La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Colonna vertebrale Asse portante dello scheletro, formata da 33-34 ossa corte, chiamate vertebre, tra le quali sono sistemati dei dischi intervertebrali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Colonna vertebrale Asse portante dello scheletro, formata da 33-34 ossa corte, chiamate vertebre, tra le quali sono sistemati dei dischi intervertebrali."— Transcript della presentazione:

1 Colonna vertebrale Asse portante dello scheletro, formata da ossa corte, chiamate vertebre, tra le quali sono sistemati dei dischi intervertebrali cartilaginei.

2 Gabbia toracica La gabbia toracica, con funzione di protezione del cuore e dei polmoni, è formata da 12 paia di costole, unite anteriormente con lo sterno, uno dei pochi ossi dispari del corpo umano, e posteriormente con le vertebre toraciche.

3 Arti inferiori e superiori Gli arti sono connessi al tronco per mezzo di due cinture ossee: la cintura scapolare, formata dalle scapole e dalle clavicole e la cintura pelvica, formata dalle ossa del bacino.

4

5


Scaricare ppt "Colonna vertebrale Asse portante dello scheletro, formata da 33-34 ossa corte, chiamate vertebre, tra le quali sono sistemati dei dischi intervertebrali."

Presentazioni simili


Annunci Google