La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo."— Transcript della presentazione:

1 Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo

2 Siamo gli alunni delle classi IV A, IV B, IV C. Nel mese di dicembre abbiamo seguito la proposta di Natale giramondo, opera musico- teatrale per bambini che ci ha fornito lo spunto per discutere e analizzare tematiche quali la cittadinanza, laccoglienza e lintegrazione. La lingua e la musica sono stati strumenti del pensiero, mezzi per stabilire rapporti sociali e veicoli per esprimere emozioni.

3 Io….. gli altri Chi sono? Da dove vengono?

4 Natale Giramondo Cera una volta…ma quando? Nelle storie il tempo non esiste… Cera una bambina di nome Irene… alla quale piaceva volare per il mondo…

5 Caro Babbo Natale, Per questanno credo di avere già tutti i giocattoli che mi possono servire. Anche i libri delle fiabe sono sufficienti, perché ho una nonna piena di fantasia. Vorrei così chiederti una cosa diversa, un regalo grande grande, mi piacerebbe volare con te sulla slitta e scendere in tutti i Paesi del mondo. Irene scendere in tutti i Paesi del mondo. Irene

6 Babbo Natale: Salir nel cielo insieme a me? Se tu lo vuoi succederà… Vola la slitta quassù nel cielo, Non ha mai fretta, non ha un pensiero. Vola serena su tutto il mondo Ed ogni bimbo rende giocondo.

7 Uno dei lavori presentati alla Bancarella della Solidarietà

8 Tanti auguri da tutto il mondo Sia tutto il mondo sempre unito, dal Polo Nord al Polo Sud, e il nuovo anno che arriva, tutti fratelli ci troverà.


Scaricare ppt "Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo."

Presentazioni simili


Annunci Google