La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo."— Transcript della presentazione:

1 Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 )

2 Non si è trovato un posto nellalbergo

3 Gli Angeli linno, i cieli le stelle; i Magi i doni, i pastori la meraviglia, la terra la grotta, il deserto la mangiatoia, e noi una Madre Vergine, i Pastori vivono allaperto per il loro gregge e custodiscono il custode della notte e gli angeli inneggiano, guardando estasiati il Mistero. (Vespero della Festa di Natale).

4 Il Logos di Dio è sceso come pioggia sullerba nel seno della Sempre Vergine Maria, per far fiorire la giustizia e labbondanza di pace. Sal 71,6

5 Angelo del gran consiglio, consigliere meraviglioso dominatore, principe della pace, padre del tempo futuro (Is. 9, 6).

6 Colui che ha creato tutte le cose è disceso per divenire come un Neonato e per nutrirsi del latte della Vergine.

7 Il Signore ha definito il vincolo coniugale delluomo e della donna in quella santa Famiglia.

8 Ecco i pastori avanzano verso Betlemme proclamando il miracolo e ci invitano a seguirli, come altri sapienti scrutatori degli astri riempiti di gioia (tropario della 4 ode del Mattutino di Natale), portando a Lui doni preziosi, oro puro per il Re dei secoli; incenso per il Dio delluniverso; mirra per limmortale, come morto di tre giorni (di Anatolio, stichirà idiomela del Vespero di Natale).

9 Sono trascorsi 2013 anni dalla Nascita di Cristo: - è perseguitato da Erode nel volto dei deboli; - è cacciato dal volto dei Cristiani in Siria; - fugge come profugo in Europa e in America; - è incarcerato come Paolo e Giovanni; - è crocifisso, torturato e ucciso; - è schernito e ingiuriato nel volto dei bambini. Ogni volta che avete fatto queste cose ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lavete fatto a me (Mt. 25,40-41)

10 E giunto e viene anche durante il Natale di questanno, ad assumersi il dolore, lafflizione e le sofferenze degli uomini. Per questi è venuto dalla Vergine, per questi è diventato uomo, per questi ha patito, è stato crocifisso, è risorto. Cioè per tutti noi.

11 Prendiamo dunque ciascuno di noi la nostra croce personale per trovare grazia e misericordia, aiuto a tempo debito, perché sia Con noi il Signore, lEmanuele che è stato generato, il Salvatore e Signore. Amen.

12 + Bartolomeo Patriarca di Costantinopoli Fervente intercessore presso Dio di tutti voi Natale del Signore 2013

13 © By Ugo Russo, 2013


Scaricare ppt "Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo."

Presentazioni simili


Annunci Google