La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore. I migliori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore. I migliori."— Transcript della presentazione:

1 Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore. I migliori anni della nostra vita (Renato Zero)

2 Ho imparato che si può capire molto di una persona dalla maniera in cui affronta queste tre cose: una giornata piovosa, la perdita del bagaglio, l'intrico delle luci dell'albero di Natale.

3 Ho imparato, a proposito della relazione con i propri genitori, che ci mancheranno quando saranno usciti dalla nostra vita.

4 Ho imparato che semplicemente sopravvivere, è diverso da vivere. Ho imparato che la vita qualche volta consente una seconda chance.

5 Ho imparato che non si può affrontare la vita con i guantoni da baseball su entrambe le mani; occorre potere gettare qualcosa dietro le spalle.

6 Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta.

7 Ho imparato che anche quando non sto bene, non devo stare da sola.

8 Ho imparato che ogni giorno si dovrebbe uscire ed avere contatti con qualcuno: le persone gradiscono molto un abbraccio, o anche semplicemente una pacca sulle spalle.

9 Ho imparato che ho ancora molto da imparare.

10 Ho imparato che le persone dimenticheranno cosa avete detto, quanto avete fatto, ma non dimenticheranno mai come le avete fatte sentire. Maya Angelou

11 Maya Angelou, la poetessa più nota d'America, è scrittrice, storica, conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, cantante, attrice, regista, sceneggiatrice, attivista in difesa dei diritti civili. Il suo vero nome è Marguerite Johnson. E' nata il 4 aprile 1928 a St. Louis, in un ghetto per neri. A otto anni l'hanno rapita. A sedici era già mamma. Si è sposata con un sudafricano esule perché combattente anti-apartheid. Insieme hanno vissuto al Cairo. E' stata strettissima collaboratrice di Martin Luther King e la prima donna di colore a firmare una sceneggiatura televisiva per le reti americane. La performance che l'ha lanciata verso una fama mondiale è stata effettuata davanti a Bill Clinton, quando ha letto la poesia per l'insediamento del Presidente.

12 Nellaprile del 2003, per il suo 75mo compleanno, Maya Angelou, in una trasmissione televisiva, è stata intervistata da Oprah che le ha chiesto che cosa pensasse della vecchiaia. Lei ha risposto che è "eccitante". Relativamente ai cambiamenti del corpo, Maya ha affermato che ve ne sono tanti ed ogni giorno.... ad esempio i suoi seni che sembra stiano facendo a gara per vedere chi raggiungerà per primo il girovita. Il pubblico ha riso tanto da farsi venire le lacrime agli occhi. Maya è una persona semplice e onesta, con tanta saggezza nelle sue parole e ha proseguito lintervista dicendo: A L C Ho imparato …


Scaricare ppt "Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore. I migliori."

Presentazioni simili


Annunci Google