La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA"— Transcript della presentazione:

1 Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA

2 Presenze e scelta giochi del 24/03/2005 http://www. descrittiva

3 Asia Noi siamo bambini che andiamo nella scuola e oggi siamo 13 bambine femmine e 10 bambini maschi. Ne ho disegnato (Asia conta..1,2,3,4...) 13. Di maschi ne ho fatti 6 e di femmine 7. Mi piace andare a scuola. I bambini piccoli sono piccoli, invece noi siamo grandi. Noi aiutiamo i bimbi piccoli. Li aiutiamo a fare i disegni e a giocare.

4 Bruno Ho disegnato i bimbi con la maestra Linda e la maestra Mariangela. Noi siamo nella scuola materna di Latina e siamo 27. In classe ci sono bambini e bambine. Io sono Bruno e sono un bambino. In classe c’e’ anche mio fratello. Io ho cinque anni e mio fratello Luciano ha tre anni. L’anno prossimo io vado in prima e lui sta qua con la maestra Linda e la maestra Mariangela.

5 Federico Noi siamo quelli col cappello e con le orecchie. Abbiamo due occhi così (e fa 2 con le dita della mano destra) e andiamo co’ tutti i bambini a giocare. Noi facciamo dei giochi con le costruzioni e la classe e’ rotonda (e segna un cerchio con la mano… ma forse si riferisce al momento del cerchio che c’è ogni giorno, quando facciamo conversazione).

6 Francesca P. Noi siamo tanti in classe. Ho disegnato un bambino e una bambina, cosi’ come stiamo quando ci contiamo la mattina, nel cerchio. Siamo 28. Siamo di piu’ le bambine.

7 Francesca R. Noi siamo i bambini e stiamo con gli altri bambini. Stiamo giocando col computer e io sto a fare l’intervista. L’intervista si fa scrivendo tutte le parole. La maestra Linda le scrive e i bimbi lo dicono. Tu stai facendo l’intervista e io dico cosa ho disegnato: Asia, Naomi, Ilenia… ci sta Pascariello, ci sto io, Giada e Giulia.

8 Giada Noi siamo.. siamo sempre noi. Perché? Perché sì.
Noi giochiamo, scriviamo sempre alla lavagna coi gessi e scriviamo tutti i nomi coi giochi, poi contiamo le bambine, poi pure i maschi contiamo. Ho disegnato Francesca R., poi Giulia, poi io, poi Nicholas, poi Mirko e poi Nico.

9 Giulia Noi siamo bambini di cinque anni, quattro anni e tre anni e stiamo bene insieme. Noi grandi giochiamo e aiutiamo i piccoli. Io mi occupo di Marta perché mi piace e l’aiuto a fare i disegni. Ho fatto 22 bambini. Manca Alex, Syria, Francesca P., Antonio, Viviana e Mattia.

10 Ilenia Noi siamo persone e giochiamo. Ho disegnato i bambini della nostra classe e ci sono i cuoricini perché ci voglio bene ai miei compagni. In classe ci sono i compagni che so’ un po’ piu’ piccoli e poi quelli che so’ grandi come me.

11 Luciano Noi siamo bambini grandi. Ci stanno i bambini uguali a me e poi quelli più grandi, uguali a mio fratello Bruno. Ho disegnato noi che stiamo in giardino a giocare sull’erba. Con noi ci stanno le maestre: Linda e Mariangela.

12 Martina V. Noi siamo bambini. Io sono una bambina e mi chiamo Martina. In classe ci sono i miei amichetti. Ho disegnato anche Raffaele, che è mio fratello. Ho disegnato tutti noi che siamo nel giardino della scuola. Noi giochiamo sempre insieme. Lo sai che Raffaele, mio fratello, mi mena sempre? Ma io ce lo dico a mamma e mamma ci da’ le botte.

13 Melissa D. Noi siamo i bambini che vanno a scuola per imparare le cosa. Io ho imparato i disegni e ho disegnato tutti i miei amichetti. Ho fatto 23 bambini. A uno ci ho fatto solo il viso. E’ Giacomo, me so’ dimenticata di farci il corpo. Poi ce lo faccio. In classe ci sono bambini e bambine. Io sono Melissa e sono una bambina.

14 Melissa F. Io sono Melissa e sto coi bimbi. Io sono la bambina di rosa e quelli neri sono i bambini, gli amici miei. Noi stiamo a giocare con le costruzioni. Poi, dopo scuola, andiamo a mangiare e poi andiamo via a casa.

15 Mirko Noi siamo i bambini della scuola materna di Latina. Io sono grande e anche Aron. Poi ho disegnato i bambini piccoli che sono con me e Aron. Sono: Federico, Simone, Melissa F., Luciano e Martina C. Aron ed io li aiutiamo sempre e aiutiamo le maestre. La maestra Linda e la maestra Mariangela.

16 Naomi Noi siamo i bambini, siamo tanti e stiamo in classe con le maestre. Siamo 28 e giochiamo ai giochi che ci abbiamo a scuola. Il gioco che ci piace di più è i colori e il computer. In classe sono di più le femmine. Andiamo a pari quando qualche bambina si ammala. Noi ci ammaliamo alcune volte. Io mi ammalo poco e vengo sempre a scuola e sono contenta.

17 Simone Noi siamo bambini e siamo in cerchio perché parliamo co’ tutti i bambini e le maestre. Diciamo la poesia che è buona. E’ la poesia di Pasqua. A Pasqua mangio le uova che me le ha regalate mamma.

18 Stefano Noi siamo i bambini che facciamo… che giochiamo alle costruzioni e al computer voliamo e c’e’ il gioco per disegnare. I miei amici sono Aron, Bruno, Federico, Simone, Nicholas, Naomi, Giulia.. Tutti i bambini. Ci piace la scuola e ci vogliamo bene.

19 Syria Noi siamo bambini e siamo amici. Andiamo a scuola e giochiamo.

20 I “tavoli” dei giochi

21 I “tavoli” dei giochi

22 I “tavoli” dei giochi

23 I “tavoli” dei giochi

24 I “tavoli” dei giochi

25 I “tavoli” dei giochi

26 I “tavoli” dei giochi

27 I “tavoli” dei giochi


Scaricare ppt "Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA"

Presentazioni simili


Annunci Google