La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO"— Transcript della presentazione:

1 AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Lucia Rocco

2 Ho scelto di fare quest’intervista a Stefano
Ho scelto di fare quest’intervista a Stefano.Lui mi salva tutte le volte che ho problemi con il mio computer e non so come risolvere la situazione. Per questo l’ho sempre considerato un po’ un piccolo genio, forse perchè rende tutto così semplice quando è davanti a quel pc. …E adesso iniziamo l’intervista.

3 Ciao, intanto grazie per esserti reso disponibile per questa intervista. Iniziamo con la prima domanda: presentati brevemente. Ciao Lucia è sempre un piacere aiutarti. Per chi non mi conoscesse mi chiamo Stefano, ho 26 anni e sono un Perito informatico. Mi sono diplomato al Galvani nel 2004 e per mia fortuna ho subito trovato lavoro nel mio settore.

4 Mi è stato chiesto di intervistare quello che per me era il genio della porta accanto e immediatamente ho pensato a te. Ti è sempre piaciuta l’informatica? Si, l’informatica è sempre stata una mia piccola grande passione già da piccolo, quando rimanevo affascinato dai videogames che i miei amici avevano sui loro pc. Quindi avrai sempre ottenuto ottimi risultati?! Risultati si hanno se ci si applica. La passione è comunque un’ottima base.

5 Che cosa ti ha sempre affascinato in particolare?
Come dicevo prima è nato tutto dai videogames, così ho iniziato ad usare il pc. Poi con il tempo ho scoperto il suo lato chiaramente il lato meno ludico

6 Parlaci brevemente del tuo percorso lavorativo.
Dopo aver conseguito la maturità nel 2004 solo dopo due mesi ho trovato lavoro come help desk in una grande azienda francese. Ma non soddisfatto pienamente, dopo due anni ho cercato e trovato quello che volevo, e cioè un contratto come sistemista informatico.

7 Cosa ti viene in mente se ti dico computer?
Automatismi e salvataggi. Ti aggiorni sulle novità informatiche? Ovviamente il mio lavoro mi porta ad aggiornarmi costantemente per stare al passo con i tempi e le nuove tecnologie.

8 Ultima domanda e poi ti lascio andare
Ultima domanda e poi ti lascio andare. Secondo te quanto è importante l’introduzione dell’informatica fin dalla Scuola Primaria e perché no anche in quella dell’ Infanzia? E’ assolutamente fondamentale, quanto per esempio l’introduzione della Lingua Inglese perché mi accorgo ogni giorno di più che il lavoro del presente e del futuro è e sarà fatto con un mouse in mano pensando e parlando in inglese quindi è importante che i bambini siano già proiettati nel futuro multimediale.

9 Ti ringrazio davvero per avermi dedicato un po’ del tuo tempo
Ti ringrazio davvero per avermi dedicato un po’ del tuo tempo. Ti auguro un buon lavoro e alla prossima intervista. Lucia Rocco


Scaricare ppt "AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO"

Presentazioni simili


Annunci Google