La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno scolastico 2009/2010 Classe 2^ Taino. In una famiglia si CRESCE insieme e ci si AIUTA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno scolastico 2009/2010 Classe 2^ Taino. In una famiglia si CRESCE insieme e ci si AIUTA."— Transcript della presentazione:

1 Anno scolastico 2009/2010 Classe 2^ Taino

2 In una famiglia si CRESCE insieme e ci si AIUTA.

3 Devo salire sul mio letto Ho bisogno di attraversare la strada Sono ammalata Cè un pericolo

4 So accendere il computer Mangiare Vestirmi Lavarmi da sola

5 Io aiuto la mamma ad apparecchiare la tavola Io aiuto il papà a scolpire il legno.

6 Devo riordinare i miei giochi perché altrimenti la mamma e il papà inciampano. Non devo lanciare la palla in casa perché altrimenti rompo qualcosa. Non devo toccare il ferro quando scotta.

7 ESSERE UBBEDIENTI SAPER CHIEDERE SCUSA ESSERE EDUCATI E GENTILI AIUTARE LA FAMIGLIA RACCONTARE LE ESPERIENZE ESSERE SINCERI

8 GIOCARE INSIEME SAPER CHIEDERE SCUSA NON FARE SCHERZI INUTILI NON OFFENDERE NON SPINGERE AIUTARE CHI HA BISOGNO DI AIUTO SAPERE ASCOLTARE ESSERE SINCERI

9

10 IL MIO MATERIALE DEVO RISPETTARE IL MATERIALE DEI MIEI COMPAGNI IL MATERIALE DELLA CLASSE per lavorare in modo sereno e ordinato.

11 SVEGLIA: Alzarsi qualche minuto prima del solito e comunque in buon anticipo sullora di inizio delle lezioni è certamente unottima cosa. Avere tempo ti consente di fare tutto con calma e di prepararti con cura alla giornata che sta iniziando.

12 IGIENE: E importante dedicare la massima attenzione alligiene personale. La pulizia del tuo corpo è una importante forma di rispetto verso te stesso e gli altri.

13 COLAZIONE: Una colazione buona e nutriente ti regala la giusta energia per affrontare gli impegni della scuola. Non saltarla mai, non mangiarla mai in fretta, ma siediti a tavola.

14 ZAINETTO: Ecco un altro suggerimento: perché non prepari il tuo zainetto la sera per il giorno seguente ? Così facendo sarai sicuro di non dimenticare niente e avrai più tempo a disposizione.

15 A SCUOLA: Se segui questi consigli vedrai che ti sentirai in forma a tutto vantaggio del tuo rendimento a scuola. La tua mente sarà riposata e fresca perché non avrai fatto tutto di corsa e con la paura di dimenticare qualcosa. Il tuo organismo sarà pronto perché ricco della carica di energia indispensabile per affrontare gli impegni della giornata.

16 Chi è generoso presta il proprio materiale ai compagni Pensare agli altri è un gesto di amicizia Certi scherzi e dispetti non si devono fare perché ci si può far male Incolpare gli altri non è bello, ma ognuno deve imparare a dire la verità E bello avere tanti amici con cui giocare

17 Non tutti hanno la fortuna di essere sani o senza difetti fisici; nessuno può essere sicuro di mantenersi sempre sano. Anche chi non può camminare o non può vedere o sentire è un bambino come me. AIUTARE CHI HA BISOGNO E UN DOVERE DI TUTTI, PERCHE TUTTI POSSIAMO AVERE BISOGNO DEGLI ALTRI.

18

19 IO STO BENE CON CIO CHE MI CIRCONDA.

20 IO HO BISOGNO DI CIO CHE MI CIRCONDA. Senza ossigeno morirei, senza alberi non mangerei la frutta. Senza i miei genitori non sarei nata.

21 Per vivere bene in comunità è necessario che ognuno si comporti pensando anche agli altri e rispettando le norme del vivere insieme. In una comunità tutte le persone hanno dei DIRITTI e la società ha il DOVERE di aiutare chi è in difficoltà, in modo che ognuno possa avere una cultura, sicurezza di una vita dignitosa.

22


Scaricare ppt "Anno scolastico 2009/2010 Classe 2^ Taino. In una famiglia si CRESCE insieme e ci si AIUTA."

Presentazioni simili


Annunci Google