La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 3 settembre 2006 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 3 settembre 2006 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario."— Transcript della presentazione:

1 Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 3 settembre 2006 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario

2 Salmo 14 I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. Signore, chi abiterà nella tua tenda? Signore, chi abiterà nella tua tenda? Colui che cammina senza colpa Colui che cammina senza colpa agisce con giustizia, agisce con giustizia, e parla lealmente, e parla lealmente, non dice calunnia con la lingua. non dice calunnia con la lingua.

3 I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. Non fa danno al suo prossimo Non fa danno al suo prossimo e non lancia insulto al suo vicino. e non lancia insulto al suo vicino. Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, ma onora chi teme il Signore. ma onora chi teme il Signore.

4 I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. Chi presta denaro senza fare usura, e non accetta doni contro l’innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre. Chi presta denaro senza fare usura, e non accetta doni contro l’innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre.

5 Mostraci, Signore, la tua via, Mostraci, Signore, la tua via, guidaci sul retto cammino. guidaci sul retto cammino. Salmo 26,11 Salmo 26,11

6 In quel tempo, si riunirono attorno a lui i farisei e alcuni degli scribi venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani immonde, cioè non lavate – i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavate le mani fino al gomito, attenendosi alla tradizione degli antichi, e tornando dal mercato non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, como lavature di bicchieri, stoviglie e oggetti di rame – quei farisei e scribi lo interrogarono: “Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani immonde?”. Ed egli rispose loro: “Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me. Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”. Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini”. Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: “Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo”. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: prostituzione, furti, omicidi, adulteri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l’uomo”. Mc 7, 1-8. 14-15. 21-23 Tiberiade oggi.


Scaricare ppt "Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 3 settembre 2006 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario."

Presentazioni simili


Annunci Google