La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INCONTRI IN FAMIGLIA IN PREPARAZIONE ALLA CRESIMA Partiamo ascoltando un po di musica…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INCONTRI IN FAMIGLIA IN PREPARAZIONE ALLA CRESIMA Partiamo ascoltando un po di musica…"— Transcript della presentazione:

1 INCONTRI IN FAMIGLIA IN PREPARAZIONE ALLA CRESIMA Partiamo ascoltando un po di musica…

2 Quella che vi farò ascoltare è normale musica da discoteca Quel colpo secco, che vi penetra nel cervello come un martello pneumatico è il BEAT, cioè il ritmo tipico del ROCK! Una continua ripetizione di colpi regolari con dei ritmi sincopati eseguiti dal batterista e dalla chitarra bassa.

3 Il BEAT è CONCEPITO IN MODO DA ESASPERARE GLI ISTINTI SESSUALI

4 Il Beat martella con insistenza tutte le pulsazioni emotive, fisiche e psicologiche, in modo da esasperare il sistema nervoso degli ascoltatori. Da molti Gruppi Rock lintensità del suono è stata elevata a 20 decibel, oltre il limite di tolleranza dellorecchio umano.

5 La discoteca, per molti giovani di oggi, è diventata la chiesa in cui si svolge il culto domenicale. Questo culto, in molte Rock Star che hanno fatto la storia di questo genere musicale, è un culto dichiaratamente satanico.

6 ALICE COOPER

7 MIKE JAGGER

8 OZZY OSBOURNE

9 BLACK SABBATH

10 LED ZEPPELIN

11 IRON MAIDEN

12

13 I BEATLES

14 I ROLLING STONES

15 Cè una cantante che si fa chiamare MADONNA

16 E addirittura un cantente che si fa chiamare … DIO!

17 SESSO DROGA SATANISMO STANNO DISTRUGGENDO LA GIOVENTU

18 I Giovani che passano lunghe ore notturne in discoteca, sono esposti ai micidiali effetti della LUCE STROBOSCOPICA

19 La luce stroboscopica è caratterizzata dallalternanza luce-tenebre. Essa indebolisce notevolemente il senso dellorientamento, i riflessi e la capacità di giudizio. 6-8 interruzioni al secondo provocano perdita della percezione di profondità. 25 interruzioni al secondo provocano sprazzi luminosi che creano interferenze con le onde alfa del cervello che controllano la capacità di concentrazione. Oltre 25 interruzioni al secondo ogni capacità di controllo è perduta.

20 BEAT - LUCE STROBOSCOPICA DROGHE CHIMICHE producono quel mix micidiale che è alla base delle stragi del SABATO SERA ectasy

21 Questa è laria che respirano e lacqua in cui nuotano e crescono oggi i ragazzi. le ragazzine si nutrono del contenuto di riviste come CIOE e TOPGIRL, che in ogni pagina parlano di amore e di sesso, non di certo in un modo ispirato alla visione critiana della vita.

22 + MODA + SPETTACOLO + RUBRICHE + SEX & LOVE + INTERVISTE Fra le novità: la Posta dell'esperto di look, la Posta della dermatologa, il Report sulle Notti da sballo, la rubrica Beauty sui Capelli, il Sex Test "Quanto ne sai di orgasmo" e tanto altro!

23 Siamo di fronte ad una formidabile sfida: Luca 18,8 Ma il Figlio delluomo, quando verrà, troverà ancora la fede sulla terra? Ma il Figlio delluomo, quando verrà, troverà ancora la fede sulla terra? Noi adulti, sapremo far fronte al compito di trasmettere la fede alle nuove generazioni? Ci vuole qualcuno che ci apra gli occhi, qualcuno che ci scuota da un sonno mortale; qualcuno che insorga, e sia capace di smascherare la menzogna dei falsi maestri!

24 CHE COSE LA FEDE? LA FEDE E UN DONO CHE DIO FA ALLUOMO GRATUITAMENTE. E UN DONO A RISCHIO, PERCHE POSSIAMO PERDERLO. 1 Timoteo 1,18-19 Combatti la buona battaglia con fede e buona coscienza, poiché alcuni che lhanno ripudiata hanno fatto naufragio nella fede

25 Per salvare e crescere la propria fede è necessario: A: Alimentarla con la Parola di Dio B: Pregare: Signore, aumenta la nostra fede (Lc 17,5) C: Operare per mezzo della carità (Gal 5,6) D: Radicarla nella fede della Chiesa

26 Per un cristiano, in vista della Cresima, è di capitale importanza capire che cosè la CHIESA! E quale importanza essa ha nella propria vita di fede.

27 LA CHIESA E LA NOSTRA MADRE SPIRITUALE, COLEI CHE CI GENERA ALLA VITA DELLO SPIRITO FACENDOCI DIVENTARE, MEDIANTE IL BATTESIMO, FIGLI DI DIO.

28 LA CHIESA E UN SEGNO dellamore di Dio per lumanità. Finchè esiste la Chiesa, significa che Dio rimane fedele allimpegno di salvare il mondo per mezzo di suo Figlio Gesù il Cristo. Giovanni 3,16-17: Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di Lui

29 Giovanni 12,46-47: Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo

30 Poiché Dio non verrà mai meno a questo impegno, la Chiesa durerà fino alla fine del mondo Matteo 28,20: … Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

31 CRISTO E LA CHIESA SONO UNUNICA REALTA Cristo è presente nella Chiesa, Egli è risorto e vivo. Chi, per mezzo della fede, si avvicina alla Chiesa, si avvicina a Gesù e può incontrarlo. Gesù, nella Chiesa e mediante la Chiesa, offre la salvezza allumanità.

32 IMMAGINI DELLA CHIESA

33 GESU E LO SPOSO E LA CHIESA LA SPOSA. Efesini 5,25-26: … Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dellacqua accompagnato dalla Parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunchè di simile, ma santa e imamcolata

34 GESU E LA VITE E NOI I TRALCI Giovanni 15,5-8: Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano. Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli.

35 GESU E IL TEMPIO E NOI LE PIETRE 1 Pietro 2,4-5: … stringendovi a Lui, pietra viva, rigettata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio, anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale …

36 Efesini 2,19-22: … Siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli Apostoli e dei Profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. In Lui ogni costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in Lui anche voi insieme con gli altri venite edificati per diventare dimora di Dio per mezzo dello Spirito

37 Lazione salvifica di Cristo, si esprime attraverso dei segni, semplici ma potentemente efficaci: LACQUA purifica, lava BATTESIMO

38 LOLIO D Dà sapore P Preserva dalla corruzione F Fa scivolare la presa sul corpo del lottatore E E segno di consacrazione CRESIMA

39 IL PANE N Nutrimento EUCARISTIA IL VINO Ristoro

40 BATTESIMO CRSIMA EUCARISTIA sono i sacramenti della iniziazione e della vita cristiana Gesù agisce nella Chiesa per mezzo di persone consacrate: i sacri ministri, da Lui scelti in mezzo al popolo cristiano, per provvedere alla sua salute spirituale.

41 IL SACERDOTE E NELLA CHIESA ALTER CRISTUS Matteo 4,19: E disse loro: Seguitemi, vi farò pescatori di uomini. Giovanni 6,33: Il Pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo.

42

43 Fine Dell incontro Arrivederci a Domani Sera.


Scaricare ppt "INCONTRI IN FAMIGLIA IN PREPARAZIONE ALLA CRESIMA Partiamo ascoltando un po di musica…"

Presentazioni simili


Annunci Google