La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GARDEN 2014: quale identità? di Severino Sandrini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GARDEN 2014: quale identità? di Severino Sandrini."— Transcript della presentazione:

1

2 GARDEN 2014: quale identità? di Severino Sandrini

3 Pil procapite, Italia in calo del 9% di La Redazione di EconomiaWeb.itLa Redazione di EconomiaWeb.it Dal 2007 il divario italiano e la media dell'eurozona è raddoppiato: dal 4,5% al 9,2%. L’anno scorso in Italia il Pil procapite, indicatore del livello di benessere di un Paese espresso in termini di potere d’acquisto omogenei, è risultato di circa il 9% più basso rispetto alla media della zona euro. Lo dicono i dati pubblicati da Eurostat. Fatto 100 il Pil procapite dei 27 Paesi dell’Unione europea, quello italiano nel 2012 è risultato pari a 98, in calo rispetto a 100 punti nel 2011 e contro una media della zona euro pari 108. IN CALO ANCHE LA FRANCIA. Il Pil procapite tedesco è rimasto stabile a 121, quello francese è passato a 108 da 109, quello spagnolo a 97 da 98. Dal 2007 a oggi il divario tra il Pil procapite italiano e la media della zona euro è raddoppiato, portandosi al 9,2% dal 4,5%. All’interno dell’Unione europea, il valore del prodotto interno lordo procapite varia dal picco di 271 del Lussemburgo al minimo di 47 della Bulgaria.

4 GDS??? Noi cosa abbiamo fatto in questi anni?

5

6

7 GDS??? O … Garden: centro di giardinaggio!!! Noi cosa abbiamo fatto in questi anni?

8

9 GDS??? O … Garden: centro di giardinaggio!!! Noi cosa abbiamo fatto in questi anni?

10 Garden, realtà multisettoriale con al centro: Piante Agraria (area tecnica) Arredo giardino Zoo Decor, casalinghi !? Natale ! Alla ricerca di una identità perduta o spesso mai avuta?

11 Identità aziendale: “centro di giardinaggio” Settori chiari Organizzazione Gestione Comunicazione Punti di forza:

12 Se avete fatto questo, il 2013 lo avete chiuso in positivo!!! + 5 % * * media ponderata, dati archivio MC Sinergie 2013 teoria o realtà?

13 Stupire per ripartire!… … ma per stupire è necessario avere i “fondamentali” a posto. “Complicare è facile, semplificare è difficile …”

14

15 Economia etica! (civile) non solo business! ricchezza come scambio di relazioni umane lavoro fatto bene, perché crea valori premialità pubblica, non solo incentivi “pensare di più Italiano … fa parte della nostra cultura!!!

16 Non cercate le risposte fuori dalla vostra azienda: sono li davanti a voi, basta vederle e agire!!! … buon 2014


Scaricare ppt "GARDEN 2014: quale identità? di Severino Sandrini."

Presentazioni simili


Annunci Google