La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO."— Transcript della presentazione:

1

2 Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO

3 Ed è un miracolo che lo crediamo Un valore molto importante del cristianesimo è la capacità di PERDONARE Davanti alla casa di Cafarnao

4 Perdonare è la cosa nuova che Dio aveva promesso (1ª lettura Is,43) Cafarnao

5 Mc 2,1-12 Gesù entrò di nuovo a Cafàrnao, dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tante persone che non vi era più posto neanche davanti alla porta; ed egli annunciava loro la Parola.

6 Il vangelo vi dice quale è il grande desiderio umano Siete coscienti del dono che significa? Mosaici di Ravenna VI sec

7 Si recarono da lui portando un paralitico, sorretto da quattro persone.

8 Siate piedi per il paralitico, occhi per il cieco, cuore per coloro che odiano... Portatemi tutti gli impediti Portatemi tutti gli impediti

9 Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta unapertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico.

10 L Amore non desiste mai Malgrado sembri che non fai nulla, continua... e continua...

11 Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figlio, ti sono perdonati i peccati».

12 Accetti il miracolo? Fuori tutto rimane come prima, allinterno nasce una Nuova Creazione

13 Erano seduti là alcuni scribi e pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può perdonare i peccati, se non Dio solo?».

14 Un dono incomprensibile, ma molto reale! Solo Dio perdona veramente

15 E subito Gesù, conoscendo nel suo spirito che così pensavano tra sé, disse loro: «Perché pensate queste cose nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire al paralitico Ti sono perdonati i peccati, oppure dire Àlzati, prendi la tua barella e cammina?

16 Voi non potete nemmeno indovinare cosa significa il perdono di un Dio che ama Perché misurate secondo il vostro amore piccolo?

17 Ora, perché sappiate che il Figlio delluomo ha il potere di perdonare i peccati sulla terra, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi la tua barella e va a casa tua».Quello si alzò e subito prese la sua barella e sotto gli occhi di tutti se ne andò, Ora, perché sappiate che il Figlio delluomo ha il potere di perdonare i peccati sulla terra, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi la tua barella e va a casa tua». Quello si alzò e subito prese la sua barella e sotto gli occhi di tutti se ne andò,

18 Prendete la barella ogni giorno La vita si costruisce cadendo e alzandosi, come raccontano gli antichi monaci

19 e tutti si meravigliarono e lodavano Dio, dicendo: «Non abbiamo mai visto nulla di simile!».

20 Il perdono fa scorrere unACQUA che zampilla per la vita eterna Non cè nulla che possa assimilarvisi

21 Gesù, fa che sapendoci perdonati, scopriamo la GIOIA del perdono incondizionato

22 www.benedictinescat.com/montserrat


Scaricare ppt "Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO."

Presentazioni simili


Annunci Google