La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1

2 Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat

3 1a PARTE a Cafarnao: 1- Una Chiesa APERTA a tutti 2- Che accoglie con cordialità 3- Senza allontanare i piccoli 4- Con una DONAZIONE radicale Cafarnao DISCORSO sulla CHIESA

4 Lasciamo che Gesù guidi la nostra barca? Acque del lago, davanti a Cafarnao

5 Mc 9,38-43, 45, 47-48 In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva».

6 Solo INSIEME farete un mondo migliore Diversi, ma non confrontati

7 Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non cè nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me:

8 Fare del BENE è il grande miracolo Allora sarete discepoli

9 chi non è contro di noi è per noi.

10 Tutti avete lo stesso PADRONE L AMORE non ha nessuno contrario

11 Chiunque infatti vi darà da bere un bicchiere dacqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa.

12 Perché non imparate la generosità dei piccoli? Dare un bicchiere dacqua è il gesto che corrisponde alla chiesa

13 Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare.

14 Perché volete cacciarli? I piccoli sono immagine di Dio che essendo ricco, si è fatto povero (Gregorio Nazianzeno)

15 Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geènna, nel fuoco inestinguibile.

16 E uninferno quando vi dividete Le vostre mani possono farvi entrare nella vita

17 E se il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo: è meglio per te entrare nella vita con un piede solo, anziché con i due piedi essere gettato nella Geènna.

18 Non caminate a ritmi così stravolti Se unite i piedi non cadrete

19 E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue».

20 Se possono dire: guardate come si amano I vostri occhi parleranno del Regno

21 Signore, facci radicali davanti alle tue proposte, per diventare una chiesa secondo il vangelo

22 www.benedictinescat.com/montserrat Questo pps è stato ridotto di peso con PPTminimizer


Scaricare ppt "Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google