La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA VITA DELLA DONNA NEL MEDIOEVO ED OGGI Nel medioevo Nel medioevo la donna era considerata un essere inferiore. Le donne si occupavano dell’ economia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA VITA DELLA DONNA NEL MEDIOEVO ED OGGI Nel medioevo Nel medioevo la donna era considerata un essere inferiore. Le donne si occupavano dell’ economia."— Transcript della presentazione:

1

2 LA VITA DELLA DONNA NEL MEDIOEVO ED OGGI

3 Nel medioevo Nel medioevo la donna era considerata un essere inferiore. Le donne si occupavano dell’ economia della casa,infatti, l’ambito a cui erano destinate le donne, era quello della casa e della famiglia.Esse si occupano della cura dei figli e della preparazione del cibo.Filavano,tessevano e cucivano gli abiti per poi lavarli per la famiglia, impastavano il pane e lo cuocevano o curavano un piccolo orto oppure allevavano le galline.

4

5 Oggi All’inizio del XX secolo sorsero i primi movimenti femministi, che denunciavano lo sfruttamento del lavoro femminile e chiedevano che le donne avessero parità di diritti con l’uomo, parità di salario, uguale istruzione e diritto di voto L'articolo 3 della nostra Costituzione recita: «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. »

6

7 REALIZZATO DA: PANNULLO MARCO MARESCA FABRIZIO ATTANASIO ANDREA ZITA ALFONSO CLASSE 1B a.s


Scaricare ppt "LA VITA DELLA DONNA NEL MEDIOEVO ED OGGI Nel medioevo Nel medioevo la donna era considerata un essere inferiore. Le donne si occupavano dell’ economia."

Presentazioni simili


Annunci Google