La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Frammenti di saggezza quotidiana

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Frammenti di saggezza quotidiana"— Transcript della presentazione:

1 Frammenti di saggezza quotidiana

2 Dispiace amare e non essere corrisposti.
Ma ciò che addolora di più è amare qualcuno è non avere mai il coraggio di dirglielo.

3 Talora Dio permette che incontriamo un certo numero di persone sbagliate prima di conoscere quella giusta perché, incontrandola, sappiamo essere grati per questo dono meraviglioso.

4 Una delle cose più tristi della vita è conoscere qualcuno che per te conta tutto, e accorgerti che non è per te e che non ti resta che lasciarlo andare.

5 Quando si chiude la porta della felicità, un’altra se ne apre, ma molte volte restiamo talmente intenti a guardare quella che si è chiusa, che non ci accorgiamo di quella che si è aperta.

6 E’ certo che non apprezziamo ciò che abbiamo fin quando non lo abbiamo perso. E’ però anche certo che non siamo consci di ciò che ci mancava finché non lo abbiamo trovato.

7 Dare a qualcuno tutto il tuo amore non garantisce che ti amerà
. Dare a qualcuno tutto il tuo amore non garantisce che ti amerà. Non pretendere che ti amino, spera solo che l’amore cresca nel cuore dell’altro. Se però non cresce, sii felice perché crebbe nel tuo.

8 Vi sono cose che ti piacerebbe ascoltare e che non intenderai mai dalla persona da cui vorresti sentirtele dire. Però non essere tanto sordo da non udirle da chi le pronuncia dal profondo del suo cuore.

9 Non darti mai per vinto se senti che puoi ancora combattere
Non darti mai per vinto se senti che puoi ancora combattere. Non dire a qualcuno che non lo ami, se non puoi fare a meno di lui.

10 L’amore gratifica chi lo attende nostante le delusioni, chi crede nonostante i tradimenti chi ama nonostante le offese chi ha il coraggio di rinnovare la fiducia nel prossimo.

11 Il fondamento dell’amore sta nel lasciare che gli altri siano quello che sono, senza volerli rendere a nostra immagine e somiglianza, dal momento che in questo caso non ameremmo che l’immagine di noi stessi.

12 Non guardare all’esteriorità, potrebbe ingannarti
Non guardare all’esteriorità, potrebbe ingannarti. Non cercare le ricchezze perché sono caduche. Non tener conto del colore della pelle, dal momento che il colore del sangue, dei muscoli e del cuore è lo stesso.

13 Cerca chi ti fa sorridere: basta infatti un sorriso perché un giorno nuvoloso torni a brillare. Ti auguro di trovare una persona che ti faccia sorridere.

14 Vi sono momenti in cui una persona ti manca tanto che vorresti trarla fuori dai tuoi sogni per abbraciarla con tutte le tue forze.

15 Sogna ciò che desideri sognare; va’ dove vuoi andare; sii ciò che desideri essere, perché non hai se non una vita e un’opportunità per fare ciò che desideri compiere.

16 sufficiente felicità per essere dolce
Ti auguro di avere sufficiente felicità per essere dolce sufficienti prove per renderti forte sufficiente dolore per restare umano sufficiente speranza per essere felice.

17 Le persone più felici non sempre hanno il meglio di tutto,
ma sanno trarre il meglio da tutto ciò che incontrano sul loro sentiero.

18 La felicità attende quelli che piangono, quelli che vengono offesi, quelli che cercano, quelli che sono comprensivi perché sanno apprezzare l’importanza delle persone che incontrano nella loro vita.

19 L’amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e muore con una lacrima. Il futuro si fonda sempre su un passato che non è più.

20 Non potrai essere felice nella vita se non ti liberi dagli insuccessi passati e dalle amarezze del tuo cuore.

21 Quando nascesti tu piangevi, mentre attorno a te tutti sorridevano: vivi la tua vita in modo da sorridere quando muori, mentre attorno a te tutti piangeranno.


Scaricare ppt "Frammenti di saggezza quotidiana"

Presentazioni simili


Annunci Google