La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dieci segreti per essere felici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dieci segreti per essere felici."— Transcript della presentazione:

1 Dieci segreti per essere felici

2 L’ATTEGGIAMENTO DI FONDO
La felicità è una scelta che posso fare in ogni momento e in ogni luogo. I miei pensieri, non le circostanze, sono ciò che mi fanno sentire felice o sventurato. Sii capace di cambiare te stesso e il mondo cambierà con te. Ricordati che le uniche cose di cui puoi avere il controllo sono i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti.

3 IL CORPO I miei pensieri sono influenzati dalla posizione del mio corpo.Una posizione adeguata induce una disposizione favorevole dell’animo.. Guarda verso l’alto e potrai ridere. Non conosco infatti nessuno che abbia potuto piangere in questa posizione.

4 IL MOMENTO PRESENTE La felicità non si trova negli anni, nei mesi, nelle settimane e neppure nei giorni. Si può incontrare solo nel momento presente. “Oggi è il domani di ieri”. Inoltre la vita ha il diritto di sorprenderci sempre. Per cui impara a vivere il presente senza nessun trauma del passato e senza false attese del futuro. Sfrutta ogni istante come se in esso si fondessero il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro.

5 L’IMMAGINE CHE ABBIAMO DI NOI STESSI
Devi imparare ad accettarti come sei. Credere in te stesso dà buoni risultati. Quanto più ti conosci, tanto maggiori saranno i risultati. Il cammino più dificile è quello verso la propria interiorità tuttavia, almeno una volta nella vita, devi percorrerlo

6 LE METE Sai qual è la differenza tra un sogno ed una meta?
Una meta è un sogno con una data concreta entro cui tradursi in realtà. Un sogno è solo un sogno, qualcosa di irreale. Per cui sforzati di sognare, ma impegnati anche perché i tuoi sogni si traducano in realtà.

7 IL BUON UMORE Il sorriso è molto importante per migliorare l’autostima. Dicono che un sorriso costi meno dell’elettricità ma produca più luce. Inoltre con ogni sorriso accendi una speranza.

8 IL PERDONO Fintanto che hai risentimenti e nutri dell’odio ti sarà impossibile essere felice. Ciò che di meraviglioso c’è nel perdono non è che libera gli altri dalla loro colpa eventuale, ma che libera te stesso dalla sofferenza.

9 DARE Uno dei veri segreti per essere felice è imparare a donare, senza attendere nulla in cambio. Le leggi dell’energia ti restituiranno con interesse ciò che dai. Se dai indifferenza, riceverai indifferenza ma se dai amore riceverai amore. Solo chi impara a donare è sul sentiero che lo conduce alla vera felicità.

10 LE RELAZIONI INTERPERSONALI
La sinergia è unire le forze e camminare uniti per raggiungere le proprie mete. Ogni volta che due o più persone si uniscono in spirito di collaborazione e di rispetto, la sinergia si manifesta in modo naturale Comprendi le persone che ti circondano, ama gli altri così come sono, senza volerli per forza cambiare, in modo che quando ti senti male qualcuno sia presente per appoggiarti e dirti il suo affetto. Coltiva le tue relazioni. Sono gratis. L’amicizia, al pari della maggioranza dei sentimenti, deve sgorgare in modo naturale. La vera amicizia non può fondarsi su delle condizioni.

11 FEDE www.micromedia.unisal.it
La fede produce confidenza, dà la pace interiore. Libera l’anima dal dubbio, dalle preoccupazioni, dall’ansietà e dal timore. Però non angustiarti quando hai dei dubbi, poiché come diceva de Unamuno: “Una fede che non ha dubbi è morta”. La vera fede è convinzione, sia nel mondo divino che in quello umano. Si dice che l’uomo diventa saggio quando impara a sorridere di se stesso.


Scaricare ppt "Dieci segreti per essere felici."

Presentazioni simili


Annunci Google