La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia."— Transcript della presentazione:

1 Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia

2 I nostri maestri hanno organizzato per noi la visita guidata alla Fattoria Didattica “Il Cocomero a Coretto” di Montalto Uffugo – CS.

3

4 È stata un’esperienza bellissima, un tuffo nella natura, tanto verde e mille sfumature di colore, piante con aromi particolari e con caratteristiche curiose, come le piante carnivore!!

5 Abbiamo svolto dei laboratori interessanti con le piante aromatiche, giocando a scoprire il tipo di pianta annusando il loro profumo e preparando il sale aromatizzato che poi abbiamo confezionato nei vasetti da portare a casa. Il laboratorio che ci ha impegnato di più è stato il rinvaso delle piantine di basilico: siamo stati dei VERI contadini!

6

7 Dopo il lavoro abbiamo gustato un ottimo pranzo all’agriturismo della fattoria.

8 Quest’esperienza ci ha fatto capire che la Natura è un dono prezioso e la dobbiamo amare e custodire per garantire la nostra salute e quella degli altri esseri viventi. La visita si è conclusa al Garden, dove abbiamo potuto acquistare delle piantine da portare ai nostri genitori.

9 Grazie ai nostri maestri, grazie ai nostri genitori che ci hanno autorizzato a partecipare e grazie alla nostra Dirigente Dott.ssa Rachele Donnici che ci ha permesso di vivere tutte queste emozioni.


Scaricare ppt "Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia."

Presentazioni simili


Annunci Google