La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM"— Transcript della presentazione:

1 Relazione sullo stage 2016-2017 MATIRA DIANA 4D RIM

2 Ho frequentato lo stage presso New Logistic S. r. l
Ho frequentato lo stage presso New Logistic S.r.l. , una filiale di Mazzocco, la sede principale. Si tratta di un’azienda di trasporti e di depositi nel quale importantissimo è il mantenimento del freddo per la conservazione dei prodotti alimentari deperibili e secchi. Infatti sede e filiali dispongono di ampi magazzini con celle frigorifere.

3 L’obiettivo principale è di assicurare un servizio all’insegna della
sicurezza e della puntualità. Filiale : New Logistic Srl (Quatiere SPIP)

4 DEPOSITI   Punto di forza dell’azienda, Mazzocco offre servizi di deposito merci con magazzini posizionati strategicamente vicino a  principali collegamenti stradali. Progettare depositi efficienti ed adeguati alla gestione delle merci in modo agile. Le merci vengono custodite e stoccate per essere successivamente consegnate in lotti piccoli e nei tempi richiesti, rispettando le procedure amministrative del cliente e garantendo le qualità del prodotto e dell’imballo.

5 Il mio percorso di alternanza
Il percorso di alternanza ebbe una durata di un mese, dal 20 febbraio al 17 marzo. Obbligatorie erano le 8 ore al giorno, feci un orario continuato. Dalle 8 alle 16:30.

6 Il mio compito era quello di controllare le fatture, o le effettive consegne e bolle degli autisti.
Ogni mattina controllavo i borderò degli autisti, sono dei documenti nel quale vengono elencate le consegne che ogni autista deve fare in giornata, e dopo aver fatto le varie consegne, devono dare ai dipendenti le bolle e le somme di denaro acquisite. Ho svolto varie attività tra le quali: registrazione fatture di acquisto e vendita, archiviazione documenti , confermazione dei borderò, contabilità, bollettazione di bolle e resi , Effettuare e rispondere alle telefonate dei clienti, ho usato strumenti conosciuti e già incontrati a scuola, come: internet e il programma Word, e Excel ma ho anche dovuto conoscere nuovi programmi usati dall’azienda : SAP e AS400.

7 Personalmente ritengo che la mia esperienza di stage sia stata molto soddisfacente.
Il personale si è dimostrato molto disponibile nei miei confronti, sempre molto gentile e rispettoso.

8 Lo stage ha la finalità primaria di
avvicinare il mondo scolastico a quello lavorativo. L’istituto offre agli studenti attraverso l’attività di stage l’opportunità di: • utilizzare gli studi apprese durante il percorso scolastico, per la soluzione di problemi concreti; • frequentare direttamente le realtà lavorative, ampliando le conoscenze, competenze, capacità e tecniche operative; • Migliorare le proprie capacità relazionali confrontandosi con le proprie attitudini;

9 Il lavoro mi ha dato la possibilità di capire i mie limiti, e conoscere le mie capacità.
Ho imparato infatti che per lavorare bene bisogna saper collaborare con le persone e sapersi adattare alle varie situazioni. Solo attraverso l’esperienza infatti si mettono in pratica le cose che si insegnano a scuola, e si può capire se davvero tale lavoro potrà essere una scelta nel futuro.

10 In conclusione ringrazio la scuola per avermi dato l’opportunità di vedere e vivere personalmente il mondo del lavoro!!!


Scaricare ppt "Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM"

Presentazioni simili


Annunci Google