La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle."— Transcript della presentazione:

1 AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle foto- ricordo. E' stata costruita dietro ad un museo e davanti ad una grandissima fontana. Questo logo, “gioca” col nome della città che è perfetto per la scritta tradotta “Io sono Amsterdam.” Ho scelto Amsterdam perché è l'unica città che ho visitato fuori dall'Italia. Ci sono andato quest'estate con mia zia e mi sono subito innamorato grazie ai suoi splendidi colori e alla sua vivacità. Infatti la città è stracolma di turisti, soprattutto gioani, che restano in giro dalla mattina presto fino alla sera tardi. Amsterdam sprigiona il suo meglio di notte, le luci che si riflettono sui canali rendono la città quasi magica.

2 ANNA FRANK Per riuscire a visitare la Casa di Anna Frank ho dovuto affrontare quattro ore di fila, che si protraeva per circa un kilometro e mezzo. Nonostante questo, ne è valsa la pena : gli interni dell'abitazione ti sembravano riportare alla vita che trascorreva tutti i giorni la famiglia Frank. Nella immagine in alto è raffigurata la libreria che nascondeva il passaggio segreto al nascondiglio dei Frank. L'immagine in basso rappresenta la stanza in cui dormiva Anna Frank. La cosa che mi ha stupito più di tutte è stato il fatto di vedere molta gente piangere all'interno della casa. Piangevano e non smettevano... Anna Frank, una ragazza tedesca che crebbe ad Amsterdam, è diventata famosa per il suo diario scritto durante la guerra. Lei e la sua famiglia infatti si nascosero nella soffitta di un'abitazione e fu proprio lì che Anna scrisse riguardo la sua infanzia e adolescenza. Questa è la statua che gli è stata dedicata dopo la sua morte avvenuta nel febbraio 1945 nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.

3 AMSTERDAM ATTRAZIONI E PRINCIPALI NOVITA'
Una delle principali attrazioni turistiche per tutte le età, sono i Coffee Shop. Amsterdam, infatti, è molto conosciuta grazie alla legalizzazione della Marijuana che viene liberamente venduta in questi tipi di bar. Oltre ad assumerla fumando, questa droga leggera si può anche mangiare; ci sono molti piatti tipici a base di Marijuana. E' stato dimostrato che rendendo legale questo tipo di droga, la sua assunzione si è ridotta notevolmente. Guardare questo video. Un'altra attrazione turistica è il Quartiere a Luci Rosse, chiamato anche Red Light District. In Olanda, specialmente ad Amsterdam, la prostituzione è regolamentata. La prostituzione è regolata da delle leggi ben precise. In questo quartiere le prostitute si mostrano da delle vetrine e dei bodyguard invitano la gente ad entrare in luoghi come i Moulin Rouge e i Burlesque.

4 ZOO E NEMO Nemo è il nome di una mostra molto importante sulla tecnologia, sulla scienza e sull'informatica. Io personalmente non ci sono stato, ma tornando indietro ci andrei volentieri. Le recensioni dicono che sia bellissimo visitarlo, soprattutto per la sua fantastica composizione architettonica. Lo Zoo di Amsterdam, che ho visitato personalmente, è molto importante. Si trova in una zona abbastanza lontana dal centro ma è facilmente raggiungibile in metro o tram. L'Artis Zoo è molto grande ed è fornito di moltissime specie animali. Si divide in reparti (rettili, carnivori, acquatici..).


Scaricare ppt "AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle."

Presentazioni simili


Annunci Google