La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ASTRONOMIA CRAVERO GIACOMO 3 C Anno Scolastico 2005- 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ASTRONOMIA CRAVERO GIACOMO 3 C Anno Scolastico 2005- 2006."— Transcript della presentazione:

1 L’ASTRONOMIA CRAVERO GIACOMO 3 C Anno Scolastico

2 PRESENTAZIONE Ho scelto l’astronomia perché mi è sembrato un argomento interessante e ho sentito il desiderio di saperne di più.

3 GLI ARGOMENTI: Mercurio Venere Marte Giove Saturno Urano Nettuno Plutone Keplero Copernico Sitografia

4 MERCURIO Mercurio e` il pianeta del sistema solare piu` vicino al sole e quindi il piu` caldo, ma anche quello con la rivoluzione piu` veloce ed il giorno piu` lento.

5 VENERE Venere e` il secondo pianeta dal sole, non ha satelliti ed e` coperto da una grande coltre di nubi. Probabilmente un tempo era simile alla terra ma adesso e` privo d`aqua.

6 MARTE Anticamente Marte era simile alla Terra, ed e` infatti il luogo dove gli scrittori di fantascienza solitamente ambientano i loro racconti.

7 SATURNO Saturno e` un pianeta conosciuto soprattutto per i suoi anelli. Questi sono costituiti da particelle di roccia, polvere e ghiaccio.

8 GIOVE Giove ha un` atmosfera di idrogeno ammoniaca ed elio ed e` definita una ”stella mancata”, perche` ha quantita` di idrogeno ed elio sufficienti per diventare una stella, ma non e`abbastanza grosso.

9 URANO Urano e` il pianeta piu` lontano visibile dall`uomo ed ha 15 satelliti.E` stato visitato solo da una sonda:il Voyager 2. Inoltre il suo asse di rotazione e` quasi parallelo al piano della eclittica.

10 PLUTONE Plutone ha un solo satellite conosciuto: Caronte, che e` a km circa dal pianeta. La sua orbita sembra intersecare quella di nettuno, ma i due pianeti non si scontreranno mai.

11 NETTUNO Nettuno ha otto satelliti ed i suoi venti sono i piu` veloci del sistema solare: fino a 2000 km orari. Il pianeta ha un nucleo roccioso grande circa come la Terra, e per il resto e` gassoso.

12 COPERNICO Copernico visse nel 1500 e fu il primo a sostenere la teoria eliocentrica.

13 KEPLERO Keplero e` nato quasi un secolo dopo copernico, e nella sua vita ha fatto 3 leggi sugli astri. Mori` nel 1630 a Ratisburgo dopo aver pubblicato le Tabulae Rudolphinae.3 leggi

14 SITOGRAFIA


Scaricare ppt "L’ASTRONOMIA CRAVERO GIACOMO 3 C Anno Scolastico 2005- 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google