La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione MEI 2010. MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione MEI 2010. MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione MEI 2010

2 MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali Musicali davanti ad un migliaio di spettatori incuriositi, è una convention di tre giorni dedicata al mondo musicale indipendente italiano e che riunisce oggi tutti i più importanti operatori del settore, moltissimi artisti dal vivo e tante produzioni musicali, editoriali e cinematografiche indipendenti. Dove Il MEI - Meeting degli Indipendenti, si svolge ogni anno al Centro Fieristico della città di Faenza (Ra), in via Risorgimento, 3. Oltre alla zona Fiera (con aree espositive, tende live, convegni e spazi tematici), il MEI esporta i suoi progetti anche allinterno della città, in luoghi come il Teatro Masini, Il Palazzo delle Esposizioni, il centro storico e tutti gli spazi che aderiscono alla Notte Light, la notte bianca del MEI a cavallo tra il sabato e la domenica. Quando Lappuntamento è solitamente annuale e a fine Novembre. In particolare la quattordicesima edizione si svolgerà nelle date ufficiali del 26, 27 e 28 novembre 2010.

3 I Numeri del MEI Mei 2009 Oltre 30 mila presenze, 400 artisti dal vivo, 400 espositori, 350 clip, 200 media presenti, 150 convegni e 100 operatori dall'estero. Premi Nellambito del Mei sono nati alcuni tra i più importanti riconoscimenti riservati al panorama indipendente. In particolare segnaliamo il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente ed il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente. Strumenti - La Newsletter del MEI, un newsletter settimanale con oltre 100 mila contatti - Due siti ufficiali e che superano il mezzo milione di pagine visitate mensilmentewww.audiocoop.itwww.meiweb.it - Il MEI è naturalmente presente in tutti i principali Social Network (MySpace, Facebook...) - partnership con circuiti radiofonici e televisivi che permettono al MEI di diffondere i propri contenuti (es. Indie Music Like – la classifica settimanale dei new media)

4 Media Si sono occupati delle iniziative MEI tutti i canali Radio e Tv Rai, La7, Mtv, All Music e tanti altri, oltre a tutte le pagine cultura e spettacoli dei principali quotidiani e settimanali, riviste specializzate, moltissime Radio e Tv private, Tv satellitari, Web radio e Web Tv. Riconosciuto da Ministero della Gioventù, Ice, Anci, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio, Provincia di Ravenna, Confindustria Ravenna, Comune di Faenza, Confcooperative - Federcultura, Mecenate 90, Symbola, Arci, Cisl Emilia Romagna e tanti altri. Ha relazioni con Le principali fiere estere del settore come PopKomm a Berlino e Womex a Siviglia e tanti altri Festival come Sxsw di Austin in Texas. Contatti Via Della Valle, Faenza (RA) Italy Office/Fax Web site - Alcune Info sul MEI

5 Alcuni OSPITI nelle precedenti edizioni Franco Battiato, Luciano Ligabue, Jovanotti, Piero Pelù, Afterhours, Morgan, Carmen Consoli, Gianna Nannini Negramaro, Stadio, Nomadi, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Cristiano De Andrè, Niccolò Fabi, Teatro degli Orrori Tiromancino, Subsonica, Marlene Kuntz, CSI, Daniele Silvestri, Avion Travel, Baustelle, Elisa …e tantissimi altri ospiti!!!!

6 Partner Comune di Faenza Provincia di Ravenna Il MEI fa parte della Rete dei Festival Culturali aperti ai giovani supportati insieme dal Ministero per la Gioventù e dallAnci


Scaricare ppt "Presentazione MEI 2010. MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali."

Presentazioni simili


Annunci Google