La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Rinascente La Rinascente Nella seconda metà dell 800 Ferdinando Bocconi apre a Milano il primo negozio di vestiti già confezionati. Il negozio viene.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Rinascente La Rinascente Nella seconda metà dell 800 Ferdinando Bocconi apre a Milano il primo negozio di vestiti già confezionati. Il negozio viene."— Transcript della presentazione:

1 La Rinascente La Rinascente Nella seconda metà dell 800 Ferdinando Bocconi apre a Milano il primo negozio di vestiti già confezionati. Il negozio viene distrutto durante la guerra e una volta riaperto è Gabriele DAnnunzio che lo ribattezza La Rinascente. San Satiro Cest lun des plus beaux édifices Renaissance de Milan. Lédifices dessiné par Bramante à la fin du XVe siècle paraît avoir un plan en croix grecque mais il sagit dune illusion: lexiguïté du terrain disponible obligea larchitecte à jouer de la prospective et des stucs pour créer un chœur en trompe-lœil.

2 ABERCROMBIE Le magasin de Abercrombie est très célèbre à Milan: on y vend des Tee shirts, des jeans, des robes, des chemises etc… À l entrée du magasin il y a de très beaux mannequins avec lesquels on peut prendre des photos. En entrant dans le magasin on sent le parfum A&F. (Martina O)

3 Un gâteau de Noël: le panettone Les légendes abondent sur lorigine du Panettone. La plus populaire est celle du jeune aristocrate Milanaise qui séprit de la fille dun pâtissier nommé Toni. Pour impressioner le père de sa bien-aimée, le jeune homme se fait passer pour un apprenti pâtissier et invente un pain extraordinaire, sucré, en forme de dôme et dune finesse peu commune. (Diego)

4 Ago, Filo e Nodo è una scultura in due parti creata da Claes Oldenburg e da sua moglie Coosje van Bruggen, inaugurata nel Il gigantesco ago con il filo multicolore che sbuca in un altro punto della piazza con il nodo finale, sono stati realizzati per il rifacimento della Stazione di Milano Cadorna e della antistante piazza Ago, Filo e Nodo

5 Fai attenzione e decidi se le frasi seguenti sono VERE o FALSE. Correggi le false 1. Ago, Filo e Nodo è una scultura in due parti creata da Claes Oldenburg e da sua moglie Coosje van Bruggen, 2. La via pedonale che da Largo Cairoli porta al Duomo è Via Dante V F 3. Nel 1450 è stato ristrutturato dagli Sforza V F

6 4. Il Duomo è una delle più vaste cattedrali gotiche del mondo. V F 5. Sulla guglia più alta del Duomo a 109 metri cè un angelo V F 6. Il Duomo è lungo 157 metri e largo 92 metri V F 7. Sul pavimento del Duomo ci sono dei segni zodiacali V F 8. La Scala è un prestigioso teatro in stile neo- classico 10. Nella chiesa rinascimentale di S.Maria presso S. Satiro la profondità dellabside è di 5 metri V F 11. La Rinascente è un museo di storia rinascimentale V F 9. La galleria che collega il Duomo a piazza della Scala è la prima struttura italiana dove il ferro e il vetro non hanno una funzione strettamente ornamentale V F

7 13. Les équipes de foot de Milan sont la Juventus et lAtalanta V F 14. Cest le Bacio, le plus célèbre tableau de F. Hayez V F 15. Cest un jeune aristocrate Milanaise qui a créé le Panettone V F 16. Parc Sempione est le plus grand parc de MilanV F 17. La Scala est le théâtre de Milan V F 12. S Ambrogio est le patron de Milan V F


Scaricare ppt "La Rinascente La Rinascente Nella seconda metà dell 800 Ferdinando Bocconi apre a Milano il primo negozio di vestiti già confezionati. Il negozio viene."

Presentazioni simili


Annunci Google