La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SCUOLA DELL INFANZIA Alessandro Elena. Dopo pochi anni dallinsediamento di Don Elia Bonini come arciprete nella parrocchia di Salvaterra, si presenta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SCUOLA DELL INFANZIA Alessandro Elena. Dopo pochi anni dallinsediamento di Don Elia Bonini come arciprete nella parrocchia di Salvaterra, si presenta."— Transcript della presentazione:

1 LA SCUOLA DELL INFANZIA Alessandro Elena

2 Dopo pochi anni dallinsediamento di Don Elia Bonini come arciprete nella parrocchia di Salvaterra, si presenta nella comunità lesigenza di avere una struttura dove assistere I bambini delle famiglie contadine. E così approfittando di un lascito di Giuseppe e Maria Valentini, ricchi possedenti del paese, nel 1930 nasce lasilo infantile proprio in una loro proprietà. LA NASCITA DEL PRIMO ASILO INFANTILE

3 LA PRIMA PIETRA

4 MARIA VALENTINI IN POSA LA SIGNORA MARIA VALENTINI.

5 Nuova scuola materna Nel 1977 il prof. Enzo Debbi e il sindaco di Casalgrande stipulano una convezione che impegna l amministrazione comunale ad intervenire con un contributo annuale per il servizio alla comunità di Salvaterra. Lundici settembre 1982, alla presenza di S. E. Mons. Giliberto Baroni viene inaugurata la nuova sede di scuola materna affianco alla chiesa di Salvaterra.

6 Personale Il 26 maggio 1991, la comunità parrocchiale festeggia i 60 anni di presenza delle suore francescane presso la scuola materna. Da questo momento si dovrà fare a meno del loro contributo e gestire la struttura con personale solamente laico.

7 RISTRUTTURAZIONI Dopo ripetuti interventi di ristrutturazione (2010), la struttura può accogliere 116 bambini suddivisi per età in quattro sezioni, assistiti ed educati da otto insegnanti qualificate.

8 REALIZZATO DA: Elena e Alessandro


Scaricare ppt "LA SCUOLA DELL INFANZIA Alessandro Elena. Dopo pochi anni dallinsediamento di Don Elia Bonini come arciprete nella parrocchia di Salvaterra, si presenta."

Presentazioni simili


Annunci Google