La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE DEBITORI VERSO LE GENERAZIONI CHE CI HANNO PRECEDUTO E LA RESPONSABILITA' DI TRASMETTERE LA FEDE ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE DEBITORI VERSO LE GENERAZIONI CHE CI HANNO PRECEDUTO E LA RESPONSABILITA' DI TRASMETTERE LA FEDE ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE."— Transcript della presentazione:

1

2 LA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE DEBITORI VERSO LE GENERAZIONI CHE CI HANNO PRECEDUTO E LA RESPONSABILITA' DI TRASMETTERE LA FEDE ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE DEVONO NUTRIRE IL NOSTRO CUORE.

3 VITA DELLE DIOCESI E VITALITA' DEI GRUPPI La Comunità che genera alla Fede trasmette la Fede

4 COMUNIONE Solidarietà e sussidiarietà tra autorità pastorali. Ruoli e relazioni: informazione coinvolgimento responsabilizzazione Ecclesialità: comunità incardinata e rappresentativa della Chiesa( in tutte le sue componenti). Coerenza con il Vangelo e i principi ispiratori. Fedeltà alla Visione e al Mondo. NE CONSEGUE LA NECESSITA' DELLA VERIFICA PASTORALE.

5 GENERARE 3 gradi: Rispettare la Vita: il lucignolo fumigante. Difendere la Vita: opzione per i più deboli. Generare alla Vita:la Nuova Evangelizzazione. -quali timori fatiche e resistenze -ecologia della persona umana (ripartire dall'uomo) -testimoni nel mondo (comunità generano comunità) NE CONSEGUE CHE VERREMO RICONOSCIUTI DAI FRUTTI >

6 TRASMETTERE LA FEDE (metodo apostolico) Identificare (senza gelosie) Fare discepoli ( in collaborazione) Accompagnare ed Educare secondo un progetto (prendersi cura) Formare i propri successori (implica responsabilità e discernimento) IN PAROLE POVERE.....

7 AIUTARE A COSTRUIRE L'UOMO PERCHE' DIVENTI SANTO.

8 DOMANDE PER LA FRATERNITA'DIOCESANA (un esame di coscienza prima del meritato riposo) LE NOSTRE COMUNITA'SONO: Spirituali così da "andar fuori" O Psichiche da "rimaner dentro"? Mature che cercano la comunione a tutti i livelli O Autoreferenziali tanto da credersi autonome?


Scaricare ppt "LA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE DEBITORI VERSO LE GENERAZIONI CHE CI HANNO PRECEDUTO E LA RESPONSABILITA' DI TRASMETTERE LA FEDE ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google