La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Riproduzione sessuale: meiosi con riduzione a metà del numero di cromosomi, e fecondazione con la fusione dei gameti. In seguito a fecondazione si forma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Riproduzione sessuale: meiosi con riduzione a metà del numero di cromosomi, e fecondazione con la fusione dei gameti. In seguito a fecondazione si forma."— Transcript della presentazione:

1 Riproduzione sessuale: meiosi con riduzione a metà del numero di cromosomi, e fecondazione con la fusione dei gameti. In seguito a fecondazione si forma un individuo diploide (2n)

2 Meiosi zigotica: lo zigote subisce la meiosi e dà 4 cellule aploidi, ognuna di queste dà origine a individui che per differenziazione dà origine a gameti

3 MEIOSI GAMETI

4 Meiosi gametica: i gameti aploidi vengono formati per MEIOSI da un individuo diploide

5 MEIOSI GAMETI ZIGOTE (2n) Fucus: alga bruna

6 Meiosi sporica: sporofito (2n) produce spore aploidi (n) da meiosi. Da Queste si originano gametofiti (n) che producono gameti. Lo zigote si sviluppa in un individuo 2n

7 MEIOSI GAMETI Briofite


Scaricare ppt "Riproduzione sessuale: meiosi con riduzione a metà del numero di cromosomi, e fecondazione con la fusione dei gameti. In seguito a fecondazione si forma."

Presentazioni simili


Annunci Google