La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Come comunicare la separazione ai propri figli? Non vi è una risposta univoca, ma è possibile definire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Come comunicare la separazione ai propri figli? Non vi è una risposta univoca, ma è possibile definire."— Transcript della presentazione:

1

2 Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Come comunicare la separazione ai propri figli? Non vi è una risposta univoca, ma è possibile definire alcune regole generali

3 Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Se possibile, comunicare insieme la separazione

4 Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Usare un linguaggio adatto all’età e allo sviluppo dei bambini

5 Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Essere sinceri: -Spiegare che la separazione riguarda mamma e papà -Non si può tornare indietro -Non è colpa dei bambini -I bambini non possono fare nulla -Mamma e papà continueranno a essere e a fare i genitori

6 Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Per approfondire l’argomento, dubbi o curiosità: Visitate il nostro blog: Le nostre consulenze online:


Scaricare ppt "Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini Come comunicare la separazione ai propri figli? Non vi è una risposta univoca, ma è possibile definire."

Presentazioni simili


Annunci Google