La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG."— Transcript della presentazione:

1 11 ord B

2 Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG

3

4 Vado da Gesu cosi disse Radika, una bambina Oraon, non cristiana, che frequentava la scuola della Missione. Mor ì improvvisamente mentre era a casa in vacanza. Stroncata in un giorno, forse per difterite.

5 Capendo cosa le stava accadendo,ha prima chiesto alla sua famiglia di pregare insieme, ha spiegato che stava andando da Ges ù, ha chiesto perdono, e infine ha detto che voleva vedere i padri e le suore della missione:

6 ma a causa della lontananza del villaggio, nessuno riusci ad andarci in tempo. E cosi mori.

7 Ne rimase fortemente colpito anche il papà che, da allora, decise di frequentare la chiesa, alla domenica, con gli altri cristiani del villaggio. Era il primo passo per ricevere, un giorno, il Battesimo. Passarono però nove anni...

8 Nove anni dopo, quel giorno è arrivato poco tempo fa, quando la mamma di Radika, le due sorelle e il fratellino hanno ricevuto il battesimo: il papà nel frattempo però era già morto anche lui.

9

10 La mamma contenta e commossa ha parlato di Radika come se fosse ancora viva e presente.

11 Radika non ha ricevuto il battesimo ufficiale, ma certamente quello di desiderio, ed essendo andata dal Signore prima di tutti, ha portato poi da lui anche tutta la sua famiglia. Ci sono voluti però otto anni di attesa …

12

13 E noi, che abbiamo sempre fretta, che andiamo per le campagne e i villaggi del Bangladesh, nella speranza di vedere qualche frutto o almeno qualche germoglio …

14

15 il Signore ci invita alla pazienza e alla fiducia in Lui … il Regno dei cieli e come un uomo che getta il seme nella terra; dorma o vegli…


Scaricare ppt "11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG."

Presentazioni simili


Annunci Google