La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le foto che seguono sono dello stesso luogo, ma scattate in varie stagioni!! by Charlotte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le foto che seguono sono dello stesso luogo, ma scattate in varie stagioni!! by Charlotte."— Transcript della presentazione:

1

2 Le foto che seguono sono dello stesso luogo, ma scattate in varie stagioni!! by Charlotte

3 C’era un uomo che aveva quattro figli. Voleva che i suoi figli imparassero a non giudicare le cose troppo velocemente. Perciò li mandò, a turno, a vedere e guardare un albero di pere che era molto lontano. C’era un uomo che aveva quattro figli. Voleva che i suoi figli imparassero a non giudicare le cose troppo velocemente. Perciò li mandò, a turno, a vedere e guardare un albero di pere che era molto lontano.

4 Il primo figlio andò in inverno, il secondo in primavera, il terzo in estate e il più giovane in autunno. Quando tutti furono andati e tornati, li chiamò tutti insieme per descrivere quello che avevano visto. Il primo figlio andò in inverno, il secondo in primavera, il terzo in estate e il più giovane in autunno. Quando tutti furono andati e tornati, li chiamò tutti insieme per descrivere quello che avevano visto.

5 Il primo figlio disse che l’albero era brutto, curvo e ritorto. Il secondo disse che era coperto di boccioli verdi e pieno di promesse. Il terzo non era d’accordo; disse che era carico di fiori che emanavano un profumo così dolce e sembravano così belli,che era la cosa più graziosa che avesse mai visto.

6 L’ultimo figlio non era d’accordo con nessuno dei tre; egli disse che l’albero era maturo e pieno di frutti, pieno di vita e di speranza.

7 L’uomo spiegò quindi ai suoi figli che avevano ragione tutti quanti, perchè ciascuno di loro aveva visto solo una stagione nella vita dell’albero.

8 Egli disse loro che non si può giudicare un albero o una persona in una stagione, e che l’essenza del soggetto, la gioia e l’amore che viene da quella vita può essere misurata solo alla fine, quando tutte le stagioni sono passate. Egli disse loro che non si può giudicare un albero o una persona in una stagione, e che l’essenza del soggetto, la gioia e l’amore che viene da quella vita può essere misurata solo alla fine, quando tutte le stagioni sono passate.

9 Se rinunci quando è inverno, perdi la promessa della tua primavera, la bellezza della tua estate, la speranza del tuo autunno. Se rinunci quando è inverno, perdi la promessa della tua primavera, la bellezza della tua estate, la speranza del tuo autunno.

10 Non permettere mai che la paura di una stagione distrugga la gioia di tutte le stagioni. Persevera nelle difficoltà del cammino e certamente, prima o poi, verranno tempi migliori. " Non permettere mai che le delusioni di ieri sovrastino le aspettative di domani. Non giudicare la vita da una stagione difficile. Sogna " Morale:

11


Scaricare ppt "Le foto che seguono sono dello stesso luogo, ma scattate in varie stagioni!! by Charlotte."

Presentazioni simili


Annunci Google