La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno."— Transcript della presentazione:

1 Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno creato Google, il primo gigante digitale dell’era Internet. Larry Page e Sergey Brin 1994

2 Trovare aghi nel pagliaio più grande del mondo L’indicizzazione nei motori di ricerca “Huck, stando qui potresti toccare quella fessura, da cui sono uscito, con una canna da pesca. Prova a vedere se ci riesci” Mark Twain – Le avventure di Tom Sawyer Ma come funziona un motore di ricerca?

3 Un motore di ricerca Enormi centri dati con migliaia di server Apparecchiature di rete all’avanguardia Ma tutto sarebbe inutile senza i brillanti algoritmi per organizzare e recuperare le info

4 Corrispondenze e ordinamento Matching e Ranking Quando è nato un motore di ricerca?

5 1994

6 1995


Scaricare ppt "Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno."

Presentazioni simili


Annunci Google