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PIANO MARKETING 2014.15 CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.

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Presentazione sul tema: "PIANO MARKETING 2014.15 CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI."— Transcript della presentazione:

1 PIANO MARKETING 2014.15 CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI

2 TITLE SPONSOR Denominazione Squadra Personalizzazione Divise Ufficiali Squadra Serie B1 Atlete – Staff Tecnico - Staff Medico - Dirigenti (Divise ufficiali da gara - Maglia Gara Campionato e Coppe – Tuta ufficiale – Abbigliamento Fashion - Borse) Personalizzazione Divise Ufficiali Settore Giovanile Immagine Atlete e Squadra a fini promozionali N° 2 Adesivi Campo Gara (cm. 400 x 100) Back Drop Stampa Area Commerciale / Stand / Direct Marketing Sponsor Day

3 Indoor / Outdoor Area Possibilità di personalizzare le aeree o gli spazi interni ed esterni del Palazzo dello Sport Sampling e distribuzione materiale promozionale Presenza Logo Sponsor su tutto il materiale cartaceo : Comunicati Stampa Manifesti e Poster Pass, calendari ecc. ecc Presenza su Sito Ufficiale Passaggi fonici per ogni evento Pass Tribuna Vip e Accessi Tribuna Numerata per ogni evento Sfruttamento promozionale delle foto e dei contributi visivi Visibilità importante e costante su media e testate giornalistiche TITLE SPONSOR

4 Proposta Accordo Sponsorizzazione Le iniziative sopra citate vengono inserite ai fini Fiscali come “sponsorizzazione di società o associazioni sportive dilettantistiche” per cui regolamentate e deducibili come prescritto dai termini di legge previsti. Costo Totale Sponsorizzazione€ 100.000,00 + IVA Costo netto Azienda€ 70.000,00 + IVA al netto del 31,40% di detrazione fiscale (27,50% IRES + 3,90 IRAP) Anno 2014 Sponsorizzazione € 50.000,0 costo netto azienda € 35.000,00 + IVA Anno 2015 Sponsorizzazione € 50.000,0 costo netto azienda € 35.000,00 + IVA Eventuali iniziative personalizzate non presenti nel Piano Marketing Title Sponsor, verranno prese in esame e strutturate insieme al fine di valutare correttamente studio di fattibilità e quotazione. TITLE SPONSOR

5 Più aiuti a chi sponsorizza le squadre di sport dilettantistiche Anche oltre i 200mila euro annui, le spese di sponsorizzazioni o di pubblicità di società sportive dilettantistiche sono deducibili se la natura del rapporto contrattuale ha tutti i requisiti formali e sostanziali riconducibili a un rapporto di sponsorizzazione o di altra prestazione pubblicitaria. Sono questi i chiarimenti della risoluzione 23 giugno 2010, n. 57/E, con cui l’agenzia delle Entrate ha precisato che entro il limite di erogazioni annue di 200mila euro opera una presunzione assoluta di deducibilità, per il soggetto che le ha pagate, mentre oltre il limite l’eccedenza può essere deducibile “secondo le regole previste dal Tuir”. Continua, quindi, a essere considerata spesa di pubblicità, volta alla promozione dell’immagine o dei prodotti del soggetto erogante mediante una specifica attività di beneficiario, deducibile nell’esercizio di sostenimento o in quote costanti nell’esercizio stesso e nei quattro successivi, (articolo 108, comma2 del Tuir), il “corrispettivo in denaro o in natura in favore di società, associazioni sportive. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che l’articolo 90, comma 8 della legge 289/2002 “ non introduce un limite massimo all’integrale deducibilità dal reddito d’impresa delle somme corrisposte agli enti”, ma individua solo “l’importo entro il quale dette somme costituiscono per presunzione assoluta spese di pubblicità”. Pertanto, nel caso in cui il soggetto erogante versi un corrispettivo superiore a 200mila euro annui, l’eccedenza sarà eventualmente deducibile in capo al medesimo erogante secondo le regole ordinarie previste dal Tuir (la natura del rapporto contrattuale deve presentare tutti i requisiti formali e sostanziali riscontrabili in un rapporto di sponsorizzazione o di altra prestazione pubblicitaria ”.

6 Le spese di pubblicità sono quei costi che hanno come scopo quello di far conoscere il prodotto o i servizi forniti dall’impresa e che prevedono un corrispettivo, mentre rientrano tra le spese di rappresentanza i costi il cui scopo è quello di far conoscere l’immagine dell’azienda. L’amministrazione finanziaria, recentemente, ha individuato come elemento per individuare le spese di pubblicità il requisito dell’inerenza cioè che presentino una diretta correlazione con le attività o i beni da cui derivano i ricavi. Un esempio chiarisce meglio questo concetto: MSOFTDESIGN è il nome dell’azienda. Inserendo nel messaggio pubblicitario INTERNET SOLUTIONS si evidenzia la diretta correlazione con l’attività dell’azienda e conseguentemente il costo è considerato spesa di pubblicità interamente deducibile. Il costo della pubblicità della stagione sportiva 2014-2015, periodo 1 luglio-30 giugno, verrà imputato dall’azienda sponsor per il 50% nell’anno 2014 e per il 50% nell’anno 2015. Il risparmio fiscale per una s.p.a o s.r.l. sulla base delle aliquote IRES e IRAP attualmente in essere sarà pari al 31,40%(27,50% IRES +3,90% IRAP)

7 GOLD SPONSOR ne 1 Title Sponsor Denominazione Logo Maglia Gara Opzione 1 Fronte Maglia – Posizione Centrale Opzione 2 Fianchi Maglia Opzione 3 Fronte Maglia – Posizione bassa Opzione 4 Pantaloncini Opzione 5 Retro Maglia Opzione 6 Maglia Libero Immagine Atlete e Squadra N° 1 Adesivo campo gara (cm. 300 x 100) N° 2 Spazi Back Drop Stampa Area Commerciale / Stand / Direct Marketing Sponsor Day

8 GOLD SPONSOR Indoor / Outdoor Area Possibilità di personalizzare le aeree o gli spazi interni ed esterni del Palazzo dello Sport Sampling e distribuzione materiale promozionale Presenza Logo Sponsor su tutto il materiale cartaceo : Comunicati Stampa Manifesti e Poster Pass, calendari ecc. ecc Presenza su Sito Ufficiale Passaggi fonici per ogni evento Pass Tribuna Vip e Accessi Tribuna Numerata per ogni evento Sfruttamento promozionale delle foto e dei contributi visivi Visibilità importante e costante su media e testate giornalistiche Eventuali iniziative personalizzate non presenti nel Piano Marketing Gold Sponsor, verranno prese in esame e strutturate insieme al fine di valutare correttamente studio di fattibilità e quotazione. Le iniziative sopra citate vengono inserite ai fini Fiscali come “sponsorizzazione di società o associazioni sportive dilettantistiche” per cui regolamentate e deducibili come prescritto dai termini di legge previsti.

9 Proposta Accordo Sponsorizzazione Le iniziative sopra citate vengono inserite ai fini Fiscali come “sponsorizzazione di società o associazioni sportive dilettantistiche” per cui regolamentate e deducibili come prescritto dai termini di legge previsti. Costo Totale Sponsorizzazione€ 50.000,00 + IVA Costo netto Azienda€ 34.000,00 + IVA al netto del 31,40% di detrazione fiscale (27,50% IRES + 3,90 IRAP) Anno 2014 Sponsorizzazione € 25.000,0 costo netto azienda € 17.000,00 + IVA Anno 2015 Sponsorizzazione € 25.000,0 costo netto azienda € 17.000,00 + IVA Eventuali iniziative personalizzate non presenti nel Piano Marketing Title Sponsor, verranno prese in esame e strutturate insieme al fine di valutare correttamente studio di fattibilità e quotazione. GOLD SPONSOR

10 SILVER SPONSOR Area Commerciale / Stand / Direct Marketing Sampling e distribuzione materiale promozionale Presenza su Sito Ufficiale N° 2 Pass Tribuna Vip e N° 4 accessi Tribuna Numerata per ogni evento Sfruttamento promozionale delle foto e dei contributi visivi Visibilità importante e costante su media e testate giornalistiche Eventuali iniziative personalizzate non presenti nel Piano Marketing Silver Sponsor, verranno prese in esame e strutturate insieme al fine di valutare correttamente studio di fattibilità e quotazione. Le iniziative sopra citate vengono inserite ai fini Fiscali come “sponsorizzazione di società o associazioni sportive dilettantistiche” per cui regolamentate e deducibili come prescritto dai termini di legge previsti

11 Proposta Accordo Sponsorizzazione Le iniziative sopra citate vengono inserite ai fini Fiscali come “sponsorizzazione di società o associazioni sportive dilettantistiche” per cui regolamentate e deducibili come prescritto dai termini di legge previsti. Costo Totale Sponsorizzazione€ 10.000,00 + IVA Costo netto Azienda€ 7.000,00 + IVA al netto del 31,40% di detrazione fiscale (27,50% IRES + 3,90 IRAP) Anno 2014 Sponsorizzazione € 5.000,0 costo netto azienda € 3.500,00 + IVA Anno 2015 Sponsorizzazione € 5.000,0 costo netto azienda € 3.500,00 + IVA Eventuali iniziative personalizzate non presenti nel Piano Marketing Title Sponsor, verranno prese in esame e strutturate insieme al fine di valutare correttamente studio di fattibilità e quotazione. SILVER SPONSOR


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