La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute) Piattaforma ICF; Uso della piattaforma ICF per la produzione del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute) Piattaforma ICF; Uso della piattaforma ICF per la produzione del."— Transcript della presentazione:

1 ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute) Piattaforma ICF; Uso della piattaforma ICF per la produzione del PEI; Coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado della provincia per testare lo strumento; Almeno 3 casi per I.C. (Infanzia, Primaria, Secondaria I grado) di cui almeno uno in fase di passaggio ad altro grado scolastico; Almeno 2 casi per la Secondaria di II grado (in ingresso e in itinere); Addestramento dei docenti da realizzarsi nelle sedi dei CTI secondo un calendario da definirsi. Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Mantova Referente UST: Lucia Balboni

2 «L’addestramento» dei docenti sulla piattaforma ICF Avverrà nelle sedi dei CTI nel periodo fine settembre inizio ottobre: i CTI in provincia di Mantova sono 6 corrispondenti ai 6 Piani di Zona. Ad ogni CTI afferiscono gli Istituti di ogni ordine e grado del territorio di riferimento e sono coordinati da: -IC Asola -IC Castiglione 1 -IC Curtatone -IC Ostiglia -IC Suzzara 1 -IC Dosolo-Pomponesco-Viadana CTS unico con carattere provinciale c/o IC San Giorgio.

3 Cosa fanno CTI/CTS Coordinano le iniziative territoriali per alunni con Bisogni Educativi Speciali. Organizzano la formazione sui temi relativi ai BES in collaborazione con USR e UST. Attivano forme di sperimentazione e percorsi di ricerca- azione. Gestiscono gli acquisti e il comodato d’uso gratuito per strumentazioni relative agli alunni disabili. Sta per essere predisposto un sito istituzionale dove confluiranno tutte le iniziative ed i relativi materiali realizzati o da realizzare da parte di CTI/CTS. Si sta pensando alla messa a disposizione di un ambiente di apprendimento e-learning per gestire la formazione on- line. Referenti CTS: Paola Belli – Guido Bottura Referenti CTI: DS delle scuole capofila con docenti collaboratori


Scaricare ppt "ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute) Piattaforma ICF; Uso della piattaforma ICF per la produzione del."

Presentazioni simili


Annunci Google