La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO “ VIRGILIO“ TROIA - FG con sezioni in CASTELLUCCIO VALMAGGIORE e ORSARA di PUGLIA REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO “ VIRGILIO“ TROIA - FG con sezioni in CASTELLUCCIO VALMAGGIORE e ORSARA di PUGLIA REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO “ VIRGILIO“ TROIA - FG con sezioni in CASTELLUCCIO VALMAGGIORE e ORSARA di PUGLIA REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina Anno scolastico 2012/13 DIRIGENTE – prof.ssa CIAMPI Maria Michela

2 FEBBRAIO 2013 Predisposizione dei Questionari MARZO 2013 Somministrazione dei Questionari a  Docenti  Personale ATA APRILE 2013 Raccolta e Tabulazione dei DATI MAGGIO 2013 Presentazione degli esiti dell’INDAGINE

3 S. INFANZIAS. PRIMARIAS. SECONDARIA Questionari distribuiti Questionari restituiti Questionari distribuiti Questionari restituiti Questionari distribuiti Questionari restituiti DOCENTI TROIA 268 DOCENTI CASTEL DOCENTI ORSARA ATA TROIA 77 ATA CASTEL. 32 I dati riportati nelle caselle a lato si riferiscono al personale ATA dei tre gli ordini di scuola ATA ORSARA 223 PRIM + SECO 33 PRIM + SECO 3

4 Sigle utilizzate C D S I - Castelluccio Docenti Infanzia C D S P - Castelluccio Docenti Primaria C D S S - Castelluccio Docenti Secondaria O D S I - Orsara Docenti Infanzia O D S P - Orsara Docenti Primaria O D S S - Orsara Docenti Secondaria T D S S - Troia Docenti Secondaria C A S I P - Castelluccio ATA ( tutti ) O A S I - Orsara ATA Infanzia O A S P S - Orsara ATA Primaria e Secondaria T A S S - Troia ATA Secondaria Legenda  1 per nulla d’accordo  2 poco d’accordo  3 abbastanza d’accordo  4 molto d’accordo  ? Non ho informazioni

5

6 La Segreteria complessivamente funziona bene : disponibilità,orari, efficienza.

7 Le aule e gli spazi comuni sono funzionali ed adeguati alle norme di sicurezza?

8 I servizi igienici sono adeguatamente attrezzati e sicuri ?

9 Tutti i laboratori, compresa la biblioteca, sono spazi sicuri, curati, attrezzati e frequentati?

10 La palestra è uno spazio sufficientemente ampio, attrezzato, sicuro e ben utilizzato?

11 In complesso gli arredi, le attrezzature e i sussidi didattici a disposizione sono soddisfacenti ?

12 Complessivamente la pulizia e l’igiene degli ambienti scolastici sono adeguati ?

13

14 L’ I.C. rappresenta per i docenti un ambiente di lavoro sereno e rassicurante?

15 I docenti possono con facilità avere incontri e comunicare con la Dirigente?

16 Esiste un positivo rapporto di dialogo tra docenti, studenti, genitori e personale ATA?

17 Il punto di vista dei docenti conta e viene preso in considerazione nei processi decisionali?

18 I nuovi docenti vengono positivamente inseriti nelle attività dell’Istituto?

19 L’ I.C. comunica le informazioni alle diverse componenti in modo efficace e tempestivo?

20 Esiste un efficace livello di continuità tra i docenti dei diversi ordini di scuola?

21 Le regole che vigono nell’ I.C. ( Regolamento d’Istituto ) sono giuste ?

22

23 La nostra Scuola offre occasioni di sviluppo professionale per i docenti ?

24 L’I.C. fornisce la possibilità di vedere valorizzato il proprio contributo professionale ?

25

26 I Consigli di Classe aperti alla partecipazione dei genitori sono utili e produttivi ?

27 Il punto di vista degli studenti e dei genitori viene tenuto adeguatamente in considerazione?

28 L’I.C. informa le famiglie sull’andamento scolastico in modo tempestivo ed esauriente ?

29 Il Documento di Valutazione è chiaro e coerente ed offre ai genitori informazioni utili?

30 I Colloqui sono reali momenti di dialogo che aiutano a capire i punti di forza e di debolezza?

31

32 Le finalità e gli obiettivi fissati nel POF sono il frutto di un lavoro condiviso?

33 Esiste coerenza e continuità tra il percorso educativo della scuola e quello della famiglia?

34 Ogni studente è adeguatamente coinvolto e motivato all’apprendimento?

35 L’orario settimanale è didatticamente ben organizzato?

36 L’ I.C. offre agli studenti in difficoltà possibilità di recupero effettivamente utili ?

37 Gli studenti si dedicano con adeguata assiduità allo studio e allo svolgimento dei compiti a casa ?

38 Gli studenti partecipano volentieri ai Progetti svolti in orario aggiuntivo?

39 Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione organizzati dall’I.C. sono formativi ?

40 L’I.C. organizza attività di Orientamento realmente utili agli studenti ?

41 La Scuola è aperta al dialogo con le realtà circostanti : partecipazione ad iniziative e progetti

42 Complessivamente, il nostro I.C. aiuta gli studenti a maturare come persone?

43 A cura delle docenti DI STEFANO Rocchina - REGA Carmela Funzioni Strumentali al POF


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO “ VIRGILIO“ TROIA - FG con sezioni in CASTELLUCCIO VALMAGGIORE e ORSARA di PUGLIA REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina."

Presentazioni simili


Annunci Google