La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù, nello Spirito. Bach.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù, nello Spirito. Bach."— Transcript della presentazione:

1

2 Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù, nello Spirito. Bach

3 Dom 2: CREDERE, anche senza vedere Gv 20,19-31 Dom 3: RICONOSCERLO, quando ci sorprende Gv 21,1-19 Dom 4: Amore del PASTORE per il suo gregge Gv 10,27-30 Dom 5: Un comandamento nuovo: AMARCI Gv 13, Dom 6: Lo Spirito ci insegna TUTTO Gv 14, UNA PASQUA DI 50 GIORNI anno C Giorno di PASQUA: VEDERE e CREDERE nel RISORTO Gv 20,1-9

4 Sala del Cenacolo dove Gesù proclamò il vangelo odierno Lo Spirito che ci ha lasciato Gesù è AMORE

5 Dal Cenacolo vista della cima dove Gesù salì al cielo Gv14:23.29 In quel tempo, Gesù disse [ai discepoli]: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.

6 Il Padre ha tanto amato il mondo che gli ha dato Gesù Comunicando con il mondo, il Padre ci ama e viene ad abitare con noi

7 Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.

8 Ogni AMORE viene dal Padre Il vangelo è pieno di questo Amore

9 Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto..

10 Lo Spirito ci fa capire qual è l’Amore che rispetta (che fa spazio all’altro, amore vicendevole), e qual è l’amore che fa proprio l’altro Quest’Amore rispettoso è quello che IO vi ho portato. L’avete messo in pratica?

11 Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.

12 Se non c’è lo Spirito di Gesù, non c’è PACE Perché invece di costruire mura, fisiche o morali, tra oriente e occidente, non costruiamo ponti?

13 Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore..

14 Senza serenità il mondo diventerà una trottola Fermiamoci a CONTEMPLARE la vita Non cliccare

15 Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».

16 Camminiamo INSIEME? Io ritorno,... ritornerò costantemente, sono qui... cammino con voi

17 Signore Gesù, vieni accanto a noi e infondi nei nostri cuori quell’AMORE che, solo, può cambiare il mondo

18


Scaricare ppt "Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù, nello Spirito. Bach."

Presentazioni simili


Annunci Google