La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione e Promozione Confartigianato Imprese

2 Il progetto è finanziato con i fondi del Programma promozionale
Progetto EXPO-RT 2015 1 Il progetto è finanziato con i fondi del Programma promozionale dell’Agenzia ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015»

3 Per rilanciare agli occhi del mondo
Il Contesto 2 Il progetto EXPO-RT 2015 si aggancia temporalmente e mediaticamente ad Expo 2015. Per rilanciare agli occhi del mondo il valore del sistema produttivo delle piccole imprese e dell’artigianato PROGETTO «EXPO-RT 2015»

4 Obiettivi Attirare l’attenzione sulle caratteristiche specifiche
3 Attirare l’attenzione sulle caratteristiche specifiche della micro e piccola impresa Valorizzare il pregio della manifattura, della creatività, della tradizione e della capacità innovativa dell’artigianato Promuovere la conoscenza del prodotto artigiano inteso come prodotto di qualità accessibile e non branded Portare i buyers sul territorio di origine delle imprese per comunicare e promuovere l’Italian Life Style integrando le produzioni alle bellezze paesaggistiche e architettoniche PROGETTO «EXPO-RT 2015»

5 Azioni previste 4 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Azioni presso il Fuori Expo
Azioni sul Territorio Azioni presso il Fuori Expo Promozione del progetto presso i territori coinvolti Promozione del progetto esteso a tutto il Sistema Scouting delle imprese e match-making con i buyers Scouting delle imprese e raccolta dei profili Selezione delle imprese e match-making con i buyers Formazione e check-up alle imprese Organizzazione di 12 missioni incoming + B2B Organizzazione di 12 missioni incoming + B2B VISITE AZIENDALI PROGETTO «EXPO-RT 2015»

6 Chi fa cosa 4 Azioni sul Territorio Attori Promozione del progetto
presso i territori coinvolti CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Scouting delle imprese, raccolta dei profili e match-making con i buyers CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE Formazione e check-up alle imprese CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE Organizzazione delle 12 missioni di buyers e dei B2B VISITE AZIENDALI CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015»

7 Chi fa cosa 4 Azioni presso il Fuori Expo Attori
CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo Promozione del progetto in tutto il territorio Italiano Scouting delle imprese e raccolta dei profili CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo ICE Match-making con i buyers e selezione delle imprese partecipanti Organizzazione delle 12 missioni di buyers e dei B2B CONFARTIGIANATO Coordinamento Fuori Expo ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015»

8 Il Ruolo delle Associazioni
5 Le Associazioni svolgono un ruolo decisivo nella promozione, nello scouting delle imprese e nella organizzazione dei B2B presso i territori PROGETTO «EXPO-RT 2015»

9 Mappatura degli incoming sul territorio
6 Regioni che hanno dato la disponibilità ad accogliere gli incoming sul Territorio Progetto EXPO-RT 2015 Emilia Romagna Sicilia Friuli Venezia Giulia Toscana Lazio Trentino Alto Adige Lombardia Umbria Marche Veneto Piemonte Puglia PROGETTO «EXPO-RT 2015»

10 Incoming presso il Fuori Expo di CONFARTIGIANATO
7 Tutti i Territori sono coinvolti negli Incoming presso il Fuori-Expo di CONFARTIGIANATO

11 Settori Target degli incoming
8 Mobile contract e arredo MODA (calzature, pelletteria e abbigliamento) Arredo e complemento Meccanica Legno Arredo Ceramica Costruzioni Agroalimentare Sistema Casa PROGETTO «EXPO-RT 2015»

12 Mercati di origine dei buyers
9 Russia e Rep. Centro Asiatiche (Kazakistan, Uzbekistan, Kyrgyzistan, Georgia) Stati Uniti Mediterraneo U.E. (Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Polonia) CINA Africa (Magreb, Africa Australe, Sud Africa) Paesi del Golfo (E.A.U., Qatar, Arabia Saudita, Oman) PROGETTO «EXPO-RT 2015»

13 I numeri del progetto «EXPO-RT 2015»
10 12 incoming 24 tappe 140 buyers 900 imprese target 2700 B2B 300 visite aziendali PROGETTO «EXPO-RT 2015»

14 Agenda 26 Novembre – incontro tecnico presso sede Confederale
11 26 Novembre – incontro tecnico presso sede Confederale Entro 17 Dicembre – esiti istruttoria incoming uffici ICE all’estero


Scaricare ppt "PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google