La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle."— Transcript della presentazione:

1

2 MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle DAosta,Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana). NellItalia centrale la maggior occupazione si trova nel Lazio nei pressi di Roma. Le zone con minore occupazione sono quelle del Sud Italia e parte del centro (Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna).

3 Il settore che ha più lavoratori è il settore dei servizi che ha circa 14700 occupati,della quale circa 7700 lavoratori di sesso maschile e 7000 lavoratori di sesso femminile. Nel corso degli anni le donne hanno avuto unaltissima occupazione nel settore dei servizi e dellindustria, invece ha avuto un forte calo il settore agricolo, perdendo circa 42 dipendenti femminili e circa 15 dipendenti maschili allanno tra il 2001 e il 2005.

4 Quali sono state le variazioni per ciascun settore nel tempo? Si rileva un forte abbassamento del numero dei lavoratori nel settore agricolo causato dalla forte industrializzazione e al fenomeno dellurbanizzazione, mentre nei settori industriali e in quello dei servizi si può notare un notevole aumento di lavoratori grazie allevoluzione della tecnologia. 0 16000 8000

5 Quali sono le differenze per sesso? I dati percentuali ci mostrano che circa il 60,8% di lavoratori sono maschi, e il 39,2% di lavoratori sono femmine 100 0 50


Scaricare ppt "MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle."

Presentazioni simili


Annunci Google