La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. 1.Salva questa presentazione nella tua cartella con il nome TEST2 2. 2.Ingrandisci la Clipart; 3. 3.Posiziona la Clipart in basso a destra della slide;

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. 1.Salva questa presentazione nella tua cartella con il nome TEST2 2. 2.Ingrandisci la Clipart; 3. 3.Posiziona la Clipart in basso a destra della slide;"— Transcript della presentazione:

1 1. 1.Salva questa presentazione nella tua cartella con il nome TEST Ingrandisci la Clipart; 3. 3.Posiziona la Clipart in basso a destra della slide; 4. 4.Copia la Clipart sulla seconda diapositiva.

2 Applica un bordo di colore rosso alla Clipart Applica un bordo di colore rosso alla Clipart

3 Veneno Dovendo parlare di auto esagerate viste qui, a Ginevra, l’apertura d’obbligo è per la Lamborghini Veneno, che verrà prodotta in serie limitatissima di tre esemplari: la prima è stata già venduta negli USA e in Medio Oriente, mentre il terzo esemplare sarà esposto nel Museo Lamborghini. Costo:circa 3 milioni di euro. Veneno Dovendo parlare di auto esagerate viste qui, a Ginevra, l’apertura d’obbligo è per la Lamborghini Veneno, che verrà prodotta in serie limitatissima di tre esemplari: la prima è stata già venduta negli USA e in Medio Oriente, mentre il terzo esemplare sarà esposto nel Museo Lamborghini. Costo:circa 3 milioni di euro Applica l’ombreggiatura alla parola “Lamborghini”; 2. 2.Porta l’interlinea del testo a 1,5; 3. 3.Cancella l’ultima riga del testo.

4 1.Modifica il tipo grafico in modo che diventi a Barre 3D raggruppate; 2.Applica il colore rosso alle serie di dati; 3.Modifica il titolo in Stima 2013

5 Applica il tema“CARTA” solo a questa diapositiva

6 Applica a questa slide il layout “confronto” Esercitazione2

7 1. Inserisci una tabella vuota di 6 colonne e 10 righe; 2.Inserisci nella prima riga della tabella una serie di nomi.

8 Una location senz’altro suggestiva quella scelta da Lamborghini per la prima americana della Aventador Roadster, la sua ultima creatura: l’aeroporto di Miami. Dove la favolosa supercar scoperta ha potuto sfrecciare sulla pista di decollo fino ai 338 km/h di velocità. Neanche un jet di linea vi riesce, perché in fase di decollo percorre la pista a velocità comprese tra i 240 e i 290 orari Applica il carattere Comic Sans al testo con sfondo giallo; 2. 2.Giustifica il testo; 3. 3.Elimina l’ultimo paragrafo; 4. 4.Inserisci sotto il testo una immagine della Lamborghini Aventador.

9 1. 1.Elimina dal grafico i valori relativi all’anno 2000; 2. 2.Modifica il colore della serie di dati in Giallo; 3. 3.Modifica il colore delle pareti del grafico in Rosso.

10 1.forma a stella 1.Inserisci in questa slide una forma a stella; 2. 2.Applica un effetto di riempimento alla forma; 3. 3.Scrivi nella forma “Esercizio n.2”.

11 Applica all’immagine lo stile: rettangolo arrotondato con riflesso.

12 Sposta questa diapositiva in modo che diventi la settima. 7

13 1. Seleziona la freccia e porta lo spessore a 4 punti; 2. Tipo di tratteggio: “trattini”; 3.Colore: rosso.

14 Modifica la linea in modo da ottenere le estremità tonde.

15 Utilizzando il menu principale, elimina questa diapositiva dalla presentazione

16 1.Disegna, in questa slide, un cerchio vuoto (senza colore di riempimento); 2.Disegna, all’interno del cerchio, un triangolo; 3.Raggruppa le due forme.

17 Trova, nel seguente testo, il carattere “&” e sostituiscilo con “e”. Quella sera Marco & Andrea aspettavano Elena & Marilena per andare alla festa di compleanno di Marta. Intanto a casa di Marta, Enzo & Alessandro erano già pronti per iniziare a suonare mentre Fabrizio e Carlo provavano le canzoni da cantare. Pioveva, c’erano lampi & tuoni ma la serata prometteva bene!

18 1. 1.Ruota a sinistra la freccia; 2. 2.Modifica il colore di riempimento con un colore preimpostato.

19 Applica alla freccia un effetto “alone” molto marcato.

20 1. 1.Porta la freccia rossa in primo piano rispetto al militare ; 2. 2.Utilizzando la Barra del menù principale SPOSTA questa diapositiva in modo che diventi la 23 a

21 Nascondi questa diapositiva in modo che non appaia durante la presentazione grafica.

22 1. Divide le due celle in modo da ottenere 4 celle 2. Inserisci una nuova diapositiva del tipo “Contenuto con didascalia”.

23 Inserisci una colonna a destra della cella gialla

24 Inserisci in questa slide le seguenti note per l’oratore: “Ricordarsi di citare le fonti”.

25 Applica all’immagine un’animazione personalizzata con “entrata” – “da sinistra” – “molto lenta”.

26 Applica alla Clipart un’animazione personalizzata con “entrata” – “veneziana” – direzione “verticale”.

27 1.Numera tutte le diapositive della presentazione; 2.Scrivi a piè pagina della presentazione “esercitazione 2 con Powerpoint 2007”

28 1.Salva la presentazione ed esegui una “Stampa su file” con 4 diapositive per pagina; 2.Salva il file di stampa con il nome STAMPA2.prn


Scaricare ppt "1. 1.Salva questa presentazione nella tua cartella con il nome TEST2 2. 2.Ingrandisci la Clipart; 3. 3.Posiziona la Clipart in basso a destra della slide;"

Presentazioni simili


Annunci Google