La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La prima testimonianza sul nostro Vangelo si trova in Papia di Gerapoli nel 130 d.C. Egli afferma che Marco non aveva personalmente seguito il Signore,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La prima testimonianza sul nostro Vangelo si trova in Papia di Gerapoli nel 130 d.C. Egli afferma che Marco non aveva personalmente seguito il Signore,"— Transcript della presentazione:

1

2

3 La prima testimonianza sul nostro Vangelo si trova in Papia di Gerapoli nel 130 d.C. Egli afferma che Marco non aveva personalmente seguito il Signore, ma aveva scritto un vangelo come interprete di Pietro: gli eventi e le parole riportate sarebbero, dunque, il frutto dell’esperienza dell’apostolo Pietro con Gesù.

4 Si è identificato questo Marco con Giovanni Marco di Gerusalemme di cui si parla in Atti 12: discepolo di Paolo che, dopo un diverbio, rimane da solo con Barnaba.

5

6 Uno stile vivace, popolare, con frasi brevi piene di particolari e di ripetizioni, di grande semplicità.

7 Usa spesso la congiunzione «e». Invece del aoristo, che è il tempo della narrazione (il passato remoto), usa il presente, che permette uno stile molto più vivace e dinamico.


Scaricare ppt "La prima testimonianza sul nostro Vangelo si trova in Papia di Gerapoli nel 130 d.C. Egli afferma che Marco non aveva personalmente seguito il Signore,"

Presentazioni simili


Annunci Google