La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Indirizzo Musicale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Indirizzo Musicale."— Transcript della presentazione:

1 Indirizzo Musicale

2 Chi può frequentare il Corso
Chi può frequentare il Corso? Possono essere ammessi al Corso i ragazzi che si iscrivono alla Scuola Media scegliendo la sede di Bettola Gli alunni iscritti al Corso ad Indirizzo Musicale sono attualmente inseriti nella sezione C

3 Quanto dura ? Tre anni, la medesima durata del triennio di scuola media, essendo a tutti gli effetti una materia di studio per coloro che vi sono ammessi.

4 Come si svolgono le lezioni. Quante volte alla settimana
Come si svolgono le lezioni? Quante volte alla settimana? Attualmente ogni alunno frequenta una lezione pomeridiana di strumento musicale (individuale o a gruppi di due o tre ragazzi) e una di musica d’insieme, ognuna della durata di un modulo da 50 minuti.

5 Esistono le valutazioni
Esistono le valutazioni? Esistono valutazioni periodiche e giudizi sintetici sulle schede di fine quadrimestre come quelle delle altre materie della scuola dell’obbligo. Inoltre, in sede di esame di licenza è prevista una prova di strumento musicale inclusa nel colloquio pluridisciplinare.

6 Come ci si iscrive? E’ sufficiente compilare l’apposita richiesta di ammissione al Corso ad Indirizzo Musicale nell’ambito della domanda di iscrizione alla Scuola Media on line, contrassegnando l’apposita casella. Presumibilmente tra fine gennaio e febbraio tutti i ragazzi che richiedono l’iscrizione al Corso dovranno sostenere un test orientativo-attitudinale. Per tale test non si richiede alcuna preparazione specifica.

7 Si può scegliere lo strumento
Si può scegliere lo strumento? In occasione del test attitudinale ogni ragazzo esprime la propria scelta in relazione allo strumento musicale che vorrebbe studiare tra quelli disponibili (chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino) e indica l’ordine di preferenza per gli altri strumenti. Compatibilmente con le esigenze di organico della classe seguendo l’ordine dei punteggi conseguiti dai ragazzi nel test (graduatoria risultante dai test attitudinali), le richieste vengono soddisfatte e ne vien data comunicazione dalla Segreteria.

8 Esistono dei costi per l’iscrizione e la frequenza. No
Esistono dei costi per l’iscrizione e la frequenza? No. L’iscrizione al Corso e la relativa frequenza per l’intero triennio sono completamente gratuite. Resta a carico delle famiglie l’acquisto dello strumento. Per i pianisti è sufficiente una tastiera elettronica a tasti pesati.


Scaricare ppt "Indirizzo Musicale."

Presentazioni simili


Annunci Google