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Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015.  Versione CLOUD  Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet)  Versione.

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1 Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015

2  Versione CLOUD  Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet)  Versione RESIDENZIALE Installabile su server di Agenzia (Windows Server 2003, 2008, 2012) 2

3 SOLUZIONE TECNOLOGICA  E’ un applicativo cloud accessibile ovunque e in qualsiasi momento tramite browser (Explorer, Chrome, Mozilla)  Ambienti di Sviluppo: Microsoft Visual Studio, Microsoft SQL Server  E’ utilizzabile su qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet  Consente alle Agenzie di ridurre considerevolmente i costi hardware (acquisto di un server dedicato) e software (manutenzione e aggiornamento applicativo) 3

4 STRUTTURA APPLICATIVO  NON sostituisce gli applicativi di Compagnia MA li affianca  E’ un applicativo modulare, ideale per consentire all’Agenzia di comporre il mosaico piu’ idoneo a soddisfare le proprie esigenze  PORTAFOGLIO CLIENTI  CONTABILITA’  GESTIONE DOCUMENTI 4

5 CARATTERISTICHE  E’ un GESTIONALE completo  Strumento di back office da affiancare agli applicativi di Compagnia  Risponde alle esigenze che un’Agenzia plurimandataria/monomandataria deve continuamente gestire  Si integra con gli applicativi di Compagnia  Accorpa all’interno di un unico applicativo la gestione dei processi amministrativi, gestionali e commerciali  Consente la gestione multicanale della comunicazione con i Clienti ( , sms)  Consente la profilazione di accessi riservati ai Subagenti  Consente la profilazione di accessi riservati ai Clienti (se in versione CLOUD) 5

6 OBIETTIVI  Gestione centralizzata del Cliente  Statistiche  Gestione delle Scadenze  Comunicazioni 6 PORTAFOGLIO CLIENTI

7 ALIMENTAZIONE  Automatica tramite importazione dati da applicativi di Compagnia ALLIANZ ARAG AUGUSTA AVIVA AXA DONAU EUROP ASSISTANCE FONDIARIA-SAI HELVETIA NATIONALE SUISSE ROYAL SUN & ALLIANCE SASA TUA TUTELA LEGALE UNIPOL SAI UNIQA  Manuale attraverso l’inserimento di Anagrafica Cliente, Polizze, Titoli, Sinistri 7 PORTAFOGLIO CLIENTI

8 SCHEDA CLIENTE: CONTATTI  Anagrafica Clienti centralizzata  Memorizzazione delle modalita’ di contatto preferenziali attraverso le quali interfacciarsi con ogni singolo Cliente  Evidenza autorizzazione al trattamento dei dati  Gestione dei Clienti Collegati  Evidenza Polizze Concorrenza 8 PORTAFOGLIO CLIENTI

9 SCHEDA CLIENTE: PORTAFOGLIO POLIZZE  Portafoglio Polizze centralizzato  Evidenza Sinistri  Evidenza Arretrati e Scadenze  Generazione e invio Avvisi di Scadenza 9 PORTAFOGLIO CLIENTI

10 SCHEDA CLIENTE: COMUNICAZIONI  Storico di tutti i contatti avvenuti con il Cliente al fine di migliorare le attivita’ di comunicazione riducendone i tempi di gestione e migliorandone la qualita’  Note e Impegni  Documenti Archiviati  Mail / SMS  Iniziative Promozionali 10 PORTAFOGLIO CLIENTI

11 SCHEDA CLIENTE: MODULISTICA  Gestione e generazione di modulistica personalizzabile  Modello Privacy  Modello 7A  Questionario di Adeguatezza  … 11 PORTAFOGLIO CLIENTI

12 MONITOR PRIVACY  Monitoraggio consenso al trattamento dei dati  Generazione modulo stampa “raccolta dati” su carico del mese e/o su portafoglio 12 PORTAFOGLIO CLIENTI

13 ARCHIVIO STATISTICO CENTRALIZZATO  Cruscotto Statistiche  Analisi Portafoglio  Produzione  Analisi Incassi  Analisi Sinistri  Estrazioni personalizzabili 13 PORTAFOGLIO CLIENTI

14 AVVISI DI SCADENZA e GESTIONE SOLLECITI  Controllo e gestione degli avvisi di scadenza / solleciti  Possibilita’ di inviare avvisi cartacei, tramite o SMS in base alle preferenze espresse dai Clienti con conseguente abbattimento dei costi di gestione legati a queste attivita’ 14 PORTAFOGLIO CLIENTI

15 AVVISI DI SCADENZA – Modulo Recupero Dati  Stampa Moduli per aggiornamento dati anagrafici Clienti ( , Cellulari, Telefono, Privacy) suddivisi per Subagenzia e riferiti al carico mensile in elaborazione 15 PORTAFOGLIO CLIENTI

16 E/C COLLABORATORI Questa funzione permette di ottenere la stampa dell’estratto conto, relativa ad un determinato intervallo temporale, con evidenza del totale premi e provvigioni, e l’importo effettivo da liquidare al netto della ritenuta d’acconto. Inoltre si possono anche inserire ulteriori registrazioni di carattere gestionale (rappel, assestamenti provvigionali) non collegate ad un titolo specifico. 16 PORTAFOGLIO CLIENTI

17 E/C COASSICURATRICI  Questa funzione permette di ottenere la stampa dell’estratto conto delle coassicuratrici. La funzione è attiva in relazione al flusso dati trasmesso dalla Compagnia 17 PORTAFOGLIO CLIENTI

18 GESTIONE ANTICIPI CLIENTI  Funzione per il controllo e la gestione completa degli Anticipi Clienti  Evidenza disponibile sia sulla Scheda Cliente che nella funzione GESTIONE ANTICIPI CLIENTI 18 PORTAFOGLIO CLIENTI

19 ATTIVITA’ COMMERCIALE  Controllo e gestione di campagne commerciali effettuate via telefono, o sms 19 PORTAFOGLIO CLIENTI

20 SCADENZE e AGENDA ELETTRONICA  Verifica scadenze legate a Clienti, Polizze, Titoli, Sinistri  Verifica scadenze inserite in Agenda Elettronica  Verifiche amministrative 20 PORTAFOGLIO CLIENTI

21 REGISTRAZIONI CONTABILI  Prima Nota  Gestione Fatture  Versamento ritenute  Gestione E/C Subagenti  Quadratura giornaliera STAMPE FISCALI  Libro giornale  Bilanci  Schede contabili  Certificazioni annuali  Registri IVA  Spesometro ANALISI GESTIONALE  Analisi Costi / Ricavi  Budget  Redditività Agenzia  Margini di Agenzia CHIUSURE CONTABILI  Chiusura e Apertura Esercizi Contabili 21 CONTABILITA’

22 22 CONTABILITA’ GESTIONE RITENUTE / STAMPA CERTIFICAZIONI  Monitoraggio mensile ritenute da versare  Stampa Certificazioni annuali  Estrazione dati per redazione Modello 770

23 GESTIONE BUDGET  Da Consuntivo Anni Precedenti / Manuale  Indicazione variazione percentuale Costi/Ricavi  Possibilita’ di ricalcolo in percentuale per mese 23 CONTABILITA’

24 ANALISI COSTI / RICAVI  Confronto con Budget e Anni precedenti  Analisi per periodo (Trimestre/Quadrimestre/Semestre)  Visione Analitica / Saldo 24 CONTABILITA’

25 REDDITIVITA’ AGENZIA  Integrazione tra PORTAFOGLIO CLIENTI e CONTABILITA’  Analisi per ANNO, FONTE PRODUTTIVA, COMPAGNIE, PRODOTTI, CLIENTI 25 CONTABILITA’

26 MARGINI AGENZIA  Incidenza rispetto al totale dei RICAVI di Agenzia  Consuntivo, Anno Precedente, Budget 26 CONTABILITA’

27  E’ lo strumento che consente di gestire, archiviare e consultare tutto il flusso documentale aziendale e rappresenta la soluzione ai problemi derivanti dalla gestione documentale cartacea.  E’ stato implementato in modo tale che l’utente possa sfruttare le potenzialità del documentale in maniera semplice ed intuitiva  Sono state predisposte alcune CLASSI documentali al fine di consentire l’archiviazione per categorie di documenti: CLIENTI, POLIZZE, SINISTRI, CONTABILITA’, CLASSI PERSONALIZZABILI 27 GESTIONE DOCUMENTI

28  Gestione centralizzata di note/scadenze di Agenzia  Condivisione informazioni con gruppi di utenti personalizzabili 28 AGENDA ELETTRONICA

29  Anagrafiche, Polizze, Sinistri e Arretrato sono sempre disponibili sul tuo dispositivo portatile (Tablet, Cellulari)  Interessanti funzioni come la mappa centrata sull’indirizzo del Cliente; la chiamata sul suo cellulare o l’invio di un SMS avvengono tramite un semplice touch sullo schermo.  Accesso diretto al database di Agenzia 29 MOBILITA’


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