La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA. L’abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano di Londra, dopo la cattedrale di S.Paolo,sede.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA. L’abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano di Londra, dopo la cattedrale di S.Paolo,sede."— Transcript della presentazione:

1 CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA

2 L’abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano di Londra, dopo la cattedrale di S.Paolo,sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra e di sepoltura di personaggi importanti. A causa della sua funzione è una chiesa proprietaria della monarchia britannica e non diocesana. INTRODUZIONE

3 L’abbazia fu costruita tra il 1045 e il 1050 da Edoardo il confessore perché, quando era in esilio, aveva promesso che se la sua famiglia avesse riavuto il trono d’Inghilterra,egli avrebbe compiuto un pellegrinaggio a Roma.Quando diventò re, gli fu impossibile lasciare il paese, così il papa sostituì il voto nell’impegno a costruire un monastero dedicato a S.Pietro. Nel luogo dove già esisteva un piccolo santuario in onore del Santo, Edoardo nel 1045 costruì una grandiosa chiesa in stile romantico che fu consacrata il 28 dicembre LA STORIA Nel 1245 fu ricostruita in stile gotico.Nel 1376 la navata fu rifatta dall’architetto Henri Yevele.Tra il 1503 e il 1519 venne costruita la LADY CHAPEL.Il rinascimemto influenzòla costruzione di questa parte dell’abbazia.Nel 1540 i monaci benedettini dovettero lasciare il monastero a causa della riforma anglicana.Vent’anni dopo,Elisabetta 1 cambiò le regole del monastero.Dal 1066 si sono svolte tutte le incoronazioni reali. Il 6 settembre 1997 furono celebrati i funerali di Lady Diana,principessa del Galles.Il 9 aprile 2002 vi è stata sepolta la regina madre.

4

5 DESCRIZIONE ESTERNA La facciata principale è orientata verso ovest. Preceduta da un sagrato recintato da una cancellata in ferro battuto, è stretta fra le due torri campanili, costruite in stile gotico, che ospitano il concerto in RE maggiore. Al centro della facciata si trova il portale strombato, affiancato dalle statue della Verità, della Giustizia, della Misericordia e della pace. Sopra di esse, dentro una galleria, vi sono le statue di 10 martiri cristiani del xx sec.

6 DESCRIZIONE INTERNO L’interno della collegiata è a croce latina ed è a tre navate. Dal portale occidentale si accede alla chiesa. Nella navata di destra vi è una lapide posta sul pavimento in onore dello scautismo Robert Baden-Powell. Lungo la navata centrale vi è la lapide di Winston Churcill. Nel Poets’Corner sono visibili le tombe di Shakespeare, Dickens,etc…

7 DESCRIZIONE INTERNO L’altare maggiore è sovrastato da un mosaico in vetro raffigurante l’Ultima cena. Dietro l’altare si trovano le Royal Chapels.N ella chiesa abbaziale è conservata la sedia di re Edoardo, Il trono sul quale si siedono i sovrani nell’ambito della loro incoronazione. Nell’abbazia si trovano due scuole: la WESTMINSTER SCHOOL, fondata dai benedettini nel 1179 e la WESTMINSTER ABBEY CHOIR.


Scaricare ppt "CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA. L’abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano di Londra, dopo la cattedrale di S.Paolo,sede."

Presentazioni simili


Annunci Google