La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione Culturale L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione Culturale L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Associazione Culturale

4 L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Amedeo Avogadro" di Torino. Questi "ragazzi", diplomatisi nel 1979, hanno avuto il piacere di ritrovarsi periodicamente in tutti questi anni. Durante l'ultimo incontro del giugno 2013, hanno deciso di fondare una Associazione Culturale no profit con lo scopo di diffondere la Cultura Storica, Letteraria, Musicale e Artistica attraverso mezzi informatici (il sito web "Storie Recenti") nonchè promuovere iniziative solidali in collaborazione con altre Associazioni ed ONLUS.

5 Storie Recenti Web Storie Recenti è il portale di Cultura, Storia ed informazione della nostra Associazione. Vi sono rubriche d'informazione, presentazioni di Associazioni ONLUS che lavorano in tutto il mondo.

6 Storie Recenti Web

7 Progetto Scuola di Esmeraldas In collaborazione con POMPIERI SENZA FRONTIERE

8 Progetto Scuola di Esmeraldas Il nostro progetto di sostegno alle classi consiste nel prendersi cura di questi bambini attraverso: Acquisto della doppia divisa obbligatoria in Ecuador Acquisto di materiale scolastico di base Integrazione del pasto caldo giornaliero Visita medica se necessario

9 Progetto “Per non dimenticare”

10 “Per non dimenticare” è un viaggio attraverso i 30 Campi di Concentramento e Sterminio Nazisti più tristemente famosi dove si è perpetrato impunemente l'eccidio di milioni di persone la cui unica colpa era di non essere in linea con l'ideologia nazista. Una breve descrizione degli orrori patiti dai prigionieri. Primo Levi diceva: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario !" Tutti i capitoli sono accompagnati dai disegni di bambini deceduti o sopravvissuti alla barbarie nazista. La nostra Associazione, in collaborazione con altre ONLUS, si impegna a diffondere il messaggio di questa pubblicazione con l'impegno di cercare di portare nelle scuole il messaggio della "non violenza"

11 Giulio Cesare Rattazzi è mancato il 25 giugno Chi l'ha conosciuto come noi, sia come Preside dell'Istituto Avogadro sia nel suo impegno politico e sociale non può far altro che dire che "Giulio Cesare", come lo chiamavamo noi studenti del 1979, è stato un personaggio d'altri tempi. Le buone maniere, la garbata educazione e l'impegno verso la scuola e verso gli studenti è sempre stato il filo conduttore della sua vita. Asso5A sta lavorando per organizzare un Concerto in suo onore. Progetto “Concerto per Giulio Cesare”

12 I nostri Amici

13 POMPIERI SENZA FRONTIERE

14 I nostri Amici Save the Children Italia ONLUS

15 I nostri Amici Istituto Avogadro Torino

16 I nostri Amici Hospital São Julião Campogrande – Mato Grosso del Sud Brasile

17 I nostri Amici O.A.S.I. – Operazione Mato Grosso

18 I nostri Amici Associazione per la Storia dei Vigili del Fuoco TORINO

19 I nostri Amici Orchestra a Fiati “Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882”

20 I nostri Amici

21

22 Massimiliano Latorre Salvatore Girone A casa subito !

23 Contatti

24 Le modalità per sostenere le attività della nostra Associazione le trovate visitando il nostro sito

25 Con 30 Euro puoi diventare Socio Sostenitore e contribuire alle attività ed ai Progetti di Asso5A Grazie a tutti per la collaborazione !

26

27 Grazie Ragazzi !

28 Associazione Culturale

29


Scaricare ppt "Associazione Culturale L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale."

Presentazioni simili


Annunci Google