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Riunione operativa Milano, 18 Febbraio 2009. 2 Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.

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1 Riunione operativa Milano, 18 Febbraio 2009

2 2 Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit à offerte da due importanti realt à del Nord America Settori di interesse Arredo-Design, Complemento d’Arredo, Architettura, Edilizia

3 3  Target della missione Studi di Architettura Interior Designer Studi di ingegneria Importatori / Distributori locali Operatori di settore Pubbliche Amministrazioni

4 4 Partner locali CHICAGO Dove: presso Ufficio Promos c/o CCIA Camera di Commercio di Chicago Partner: CCIA Camera di Commercio di Chicago MONTREAL Dove: presso Area Meeting Padiglione Italia – SIDIM, Carrefour International Partner: Desk Promos, CCIA Camera di Commercio di Montr é al Ente fieristico SIDIM

5 5 Perchè Chicago?  presenza dell’Ufficio Promos all’interno della Camera di Commercio Italiana a Chicago  esperienze positive nel corso del 2008 per il settore arredo e complemento d’arredo negli Stati Uniti: EVENTON. Aziende lombarde Fiera ICFF – Maggio FUORI SALONE “4 ELEMENTS” – Maggio 2009 Esposizione temporanea di prodotti lombardi in occasione della fiera ICFF 40 LIVING “The Italian House in Soho” Centro di servizi temporaneo di 2 mesi 35

6 6 Perché Montréal? Importante e stabile mercato per i prodotti del settore arredo italiani Nuovi sbocchi per il settore dell’edilizia nel corso del 2009 Il mercato canadese viene visto dalle nostre aziende non come un mercato “alternativo” a quello statunitense, ma come uno sbocco interessante e proficuo per prodotti ad alto contenuto di design e ricerca di innovazione Il “Made in Italy” soddisfa una clientela di fascia medio-alta, che ne apprezza la creatività e la qualità. I consumatori canadesi sono molto ricettivi verso il design “Made in Italy” e particolarmente sensibili alle novità ed agli articoli con il migliore rapporto “qualità-prezzo Positive esperienze nel corso del 2008: prima collettiva Italiana alla fiera SIDIM di Montréal (17 aziende lombarde)

7 7 PROGRAMMA 17 Maggio Partenza dall’Italia per Chicago 18 Maggio Incontri d’affari e visite aziendali 19 Maggio Incontri d’affari e visite aziendali 20 Maggio Trasferimento a Montréal 21 Maggio Mattinata: visita presso la fiera SIDIM – Salon International du Design d’Interieur Pomeriggio: Incontri d’affari e visite aziendali 22 Maggio Incontri d’affari e visite aziendali 23 Maggio Partenza per l’Italia 24 Maggio Arrivo in Italia

8 8 Quota di partecipazione Servizi offerti: Ricerca e selezione dei partner locali Organizzazione degli incontri di affari Assistenza per visite ad imprese locali Assistenza di personale qualificato PROMOS durante la missione Informazioni preliminari sui paesi visitati _________________________________________________ QUOTA DI PARTECIPAZIONE AD AZIENDA: € IVA PACCHETTO VOLO E SOGGIORNO (facoltativo – su richiesta dell’azienda)

9 9 Per maggiori informazioni: ANNIE DONGHI Promos – Agenzia Speciale CCIA Milano Tel. 02/


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