La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu."— Transcript della presentazione:

1 La storia di: Pinella

2

3 c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu portata nel bosco del “Vesuvio” Dove conobbe tanti altri abeti e animali con i quali fece amicizia.

4

5 Un giorno però un taglialegna la tagliò e la portò via dal bosco.

6 caricandola su di un camion per trasferirla in un negozio di piante.

7 Lì fu acquistata da una famiglia di Torre Del Greco la quale trasformò Pinella in un Albero di Natale.

8

9 Dopo il Natale però la povera “Pinella” fu abbandonata nell’isola ecologica tra un cumulo di rifiuti indifferenziati.

10 Fortunatamente passarono di lì due bambini che sentendo dei lamenti si accorsero della triste abetina e decisero di prenderla e di adottarla.

11

12 Infatti la portarono nella loro scuola “DON BOSCO-FRANCESCO d’ASSISI” PIANTANDOLA NEL SUO GIARDINO. PINELLA RITORNÒ COSÌ A VIVERE E SORRIDERE ACCUDITA ED AMATA DA TUTTI GLI ALUNNI.


Scaricare ppt "La storia di: Pinella. c’era una volta...… in un vivaio un piccolo “abete” di nome “Pinella”. Con il passare del tempo Pinella cresceva e allora fu."

Presentazioni simili


Annunci Google