La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ALLA RICERCA DI UN MONDO MIGLIORE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ALLA RICERCA DI UN MONDO MIGLIORE"— Transcript della presentazione:

1 ALLA RICERCA DI UN MONDO MIGLIORE

2 Nel 1983 un fotografò scattò questa fotografia ad un raduno punk da qualche parte a Londra. La fotografia diventò presto un simbolo negli Stati Uniti: l'immagine dell'ideologia punk, che a quel tempo si faceva strada in molti stati, fatta di ribellione e rifiuto della società "tradizionale", come tale caratterizzata da abiti e sopratutto acconciature stravaganti e vistosamente diverse, in senso peggiorativo, rispetto alle abitudini "tradizionali "(e infatti 'punk' come aggettivo significa 'di scarsa qualità, da due soldi').

3 Il punk divenne sinonimo di nichilismo, teppismo, caos, disordine ecc
Il punk divenne sinonimo di nichilismo, teppismo, caos, disordine ecc. Secondo l'opinione comune, i punk incarnavano perfettamente l'immagine di "giovani teppisti", e così spesso nei film o nei libri degli anni ottanta i teppisti e i vandali che infestano le metropolitane e le strade durante la notte saranno raffigurati come dei Punk. Il ragazzo punk della precedente immagine intanto appariva anche in altre fotografie, come queste. Il suo nome era Tariq Saddique, di padre pakistano e madre italiana.

4 Quel ragazzo trovò davvero la strada per un mondo migliore, ma solo quando qualcuno bussò alla sua porta! di Lorenzo

5 In questo tempo, non possiamo fare nulla di meglio"
Oggi, 28 anni più tardi, Tariq è un Testimone di Geova e ha una speranza sicura per il futuro: "Fai quello che Geova ti chiede di fare e lascia a lui il resto. L'orgoglio può trasformare anche la persona più competente e capace in qualcuno del tutto inutile per Geova. Ciò che si aspetta da noi, è il nostro servizio. In questo tempo, non possiamo fare nulla di meglio" Da ormai 10 anni Tariq serve in una congregazione di Londra e oggi è Servitore di Ministero.

6


Scaricare ppt "ALLA RICERCA DI UN MONDO MIGLIORE"

Presentazioni simili


Annunci Google