La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Full immersion RECIPROCIA’ sintesi. «Inseguitori» della Parola «Cercatori» dei segni Io non sono il protagonista della Parola ma un testimone, perché.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Full immersion RECIPROCIA’ sintesi. «Inseguitori» della Parola «Cercatori» dei segni Io non sono il protagonista della Parola ma un testimone, perché."— Transcript della presentazione:

1 Full immersion RECIPROCIA’ sintesi

2 «Inseguitori» della Parola «Cercatori» dei segni Io non sono il protagonista della Parola ma un testimone, perché la indico Gesù è in mezzo a noi… tra me e te DISEQUILIBRIO : economia reale/finanza – slegature: istituzioni, rapporti sociali, rapporti umani, senso, realtà DANZA : costante gioco di equivalenza e disparità LIBERTA ’: libertà del dono – dono che libera CHIESE SORELLE : essere segno DIVERSITA’ CHE NON DIVIDE : ho qualcosa da donare ed ho il desiderio di farlo A PARTIRE DA ME …: cambiamento rapporti sociali, cambiamento economia SGUARDO SUL MONDO A PARTIRE DAGLI ULTIMI INCLUDERE E’ TENERE DENTRO LE PERIFERIE, PORTARSI SUL CONFINE PER INCONTRARE COOPERAZIONE COME PROFEZIA FARE IL BENE INDIVIDUALE E FARE IL BENE COMUNE IO SONO CUSTODE DEL CREATO IO SONO CUSTODE DI MIO FRATELLO

3 NON E’ BUONISMO….. La reciprocità genera GIUSTIZIA, SOSTENIBILITA’, BENESSERE DIFFUSO, RICCHEZZA DIFFUSA NON POSSIAMO CHE ESSERE COSI’…

4  «IL DONO. INIZIATORE DI SENSO DI RELAZIONEI DI POLIS» EDIZIONE RUBBETTINO (A CURA DI DON GIACOMO PANIZZA FONDAZIONE FACITE)  «IL VERO DONO NON VUOLE LA RECIPROCITA’» ENZO BIANCHI. Articolo del quotidiano La stampa del 16/09/2012.  «LE PAROLE DELLA SPIRITUALITA’» E. BIANCHI, ED. RIZZOLI, COMUNIONE  «LE MIE NOTTI INSONNI» ANTONIO BELLO, EDIZIONI SAN PAOLO 2002 – siamo tutti meridionali di qualcuno  A. BELLO - SPIEGARE LA TRINTA’ NELLA CATECHESI.  G. BREGANTINI, LA TERRA E LA GENTE, ED MONTI – I lamponi a Natale.  G. BREGANTINI, Il nostro sud in un paese reciprocamente solidale, Ed. Città Nuova  CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Chiesa Italiana e Mezzogiorno – sviluppo nella solidarietà 1989  CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Per un Paese Solidale – Chiesa Italiana e Mezzogiorno 2010


Scaricare ppt "Full immersion RECIPROCIA’ sintesi. «Inseguitori» della Parola «Cercatori» dei segni Io non sono il protagonista della Parola ma un testimone, perché."

Presentazioni simili


Annunci Google