La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale."— Transcript della presentazione:

1 Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale

2 avvio all’uso della LIM abbinata a Geogebra; Avvio alla progettazione di unità di apprendimento relative a: costruzioni, trasformazioni e movimenti di poligoni per l’osservazione e comprensione delle loro proprietà; costruzione e manipolazione di figure per affinare la capacità di percezione visuo-spaziale; individuazione di un percorso da attuare in classe (buona pratica); LABORATORIO 1 23/01/2014 LABORATORIO 2 24/02/2014

3 SITOGRAFIA http://adriauno.altervista.org ANIMIAMO LA MATEMATICA

4 SOFTWARE DI GEOMETRIA DINAMICA

5 http://www.geogebra.org

6 http://www.geogebra.org/cms/it/download/

7 Fate doppio clic sul file di installazione di GeoGebra e seguite le istruzioni visualizzate. Verrà creato un file con estensione ‘.ggb’. Questa estensione identifica i file di GeoGebra e indica che tali file possono essere aperti esclusivamente con GeoGebra.

8 SCEGLIERE LA “VISTA” VISTA

9 BARRA DEGLI STRUMENTI BARRA MENU VISTA GRAFICA


Scaricare ppt "Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale."

Presentazioni simili


Annunci Google