La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate."— Transcript della presentazione:

1 Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate il testo e dal meru Formato scegliete: Carattere: qui potrete cambiare il tipo, lo stile, la dimensione, il colore, ecc. Elenchi Puntati ; Paragrafo :imposta il numero di unità di rientro del testo dai margini, elenca gli allineamenti disponibili per il paragnafo selezionato, sinistra: allinea il testo al rientro sinistro, destra: allinea il testo al rientro destro, centro: centra il testo tra i margini; Tabulazioni: inserisce la tabulazione.

2 Windows 95WordPad Per salvare un documento, seguite questo procedimento: Selezionate File, Salva. Se il documento non è stato salvato in precedenza, apparirà la finestra di dialogo Salva con nome, qui immettete il nome e selezionate la directory. Verrà assegnata automaticamente lestensione.DOC. Se il documento è stato gia salvato in precedenza, WordPad salva le modifiche che avete apportato. Il nome del file appare nella finestra del titolo. Utilizzate il comando Salva con nome per salvare una copia del documento con un nome diverso o come un tipo di file diverso. Salvare il vostro documento

3 Windows 95WordPad Una volta che il vostro documento è completo, potete stamparlo, seguendo questo procedimento: Da File scegliete Anteprima di Stampa apparirà la finestra Anteprima di stampa. Con lo Zoom avanti potete ingrandire il vostro documento e con Zoom indietro potete riportarlo alla posizione precedente. Quando avrete terminato fate clic sul pulsante Chiudi. Sempre da File selezionate Stampa, verrà visualizzata la finestra di dialogo Stampa. Specificate i vari parametri, quindi fate clic su OK. Se usate il relativo pulsante della barra del menu non verrà proposta la finestra di dialogo e la stampa verrà immediatamente avviata. Stampare il vostro documento

4 Windows 95WordPad Immissione del testo impostare l a pagina immettere del testo formattare il testo. Adesso si imparerà a:

5 Windows 95WordPad Aperto il Programma WordPad mostra un documeto bianco dove potete cominciare a scrivere. Se avete già un documento aperto e volete crearne uno nuovo fate clic sulla casella Nuovo. WordPad imposta in automatico le dimensioni, i margini e lorintamento del foglio. Potete cambiare questi parametri da Imposta pagina del menu File, dove è anche possibile selezionare la Stampante. Limpostazione della pagina non è unoperazione da fare necessariamente al momento della creazione, si può anche impostare dopo aver terminato di digitare il testo. Unoperazione da fare allinizio e da ripetere più volte nel corso dellelaborazione è quella di salvare. Impostare la pagina


Scaricare ppt "Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate."

Presentazioni simili


Annunci Google