La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?"— Transcript della presentazione:

1 QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?
Un metro quadrato di pannello solare può scaldare da 40 a 300 litri di acqua al giorno a gradi centigradi. L’efficienza varia a seconda delle condizioni climatiche e della tipologia del collettore dal 30% all’ 80%. Il rendimento dei pannelli solari è aumentato negli ultimi dieci anni di circa 30%.

2 PANNELLI DI NUOVA GENERAZIONE
Il pannello solare VELUX, grazie al suo speciale design, può essere installato sia su nuove costruzioni che su abitazioni già esisteniti. Tutti i suoi componenti sono nascosti nel manto di copertura e si abbina perfettamente alle finestre per tetti VELUX. I pannelli solari velux sono stati progettati appositamente per le zone climatiche con elevato irraggiamento solare. Sono composti da un assorbitore nero con vetro temperato. Grazie a una tecnologia innovativa, la piastra dell'assorbitore è saldata alla serpentina in modo invisibile.

3 ATTENZIONE Occorre non confondere il pannello solare (detto anche collettore solare) con il pannello fotovoltaico: il primo converte le radiazioni solari in energia termica mentre il secondo converte l'energia solare in energia elettrica. Pannello fotovoltaico Pannello solare


Scaricare ppt "QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?"

Presentazioni simili


Annunci Google