La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia. Il sole appartiene ad un sistema stellare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia. Il sole appartiene ad un sistema stellare."— Transcript della presentazione:

1 Il sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia. Il sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia.

2 E' la madre del sistema solare e attorno ad essa orbitano gli 8 pianeti principali, i loro satelliti, molti altri corpi minori e la polvere sparsa per lo spazio. E' la madre del sistema solare e attorno ad essa orbitano gli 8 pianeti principali, i loro satelliti, molti altri corpi minori e la polvere sparsa per lo spazio.

3 E' una stella di medie dimensioni costituita essenzialmente da idrogeno ed elio a cui si aggiungono altri elementi più pesanti. E' una stella di medie dimensioni costituita essenzialmente da idrogeno ed elio a cui si aggiungono altri elementi più pesanti.

4 È classificata come una nana gialla di tipo G2 V. È classificata come una nana gialla di tipo G2 V.

5 Questo processo genera ogni secondo una grande quantità di energia emessa nello spazio sotto forma di radiazioni elettromagnetiche (radiazioni solari) e flusso di particelle (vento solare). Questo processo genera ogni secondo una grande quantità di energia emessa nello spazio sotto forma di radiazioni elettromagnetiche (radiazioni solari) e flusso di particelle (vento solare).

6 La luce solare permette la vita sulla Terra, inoltre linsolazione della superficie terrestre regola il clima e la maggior parte dei fenomeni metereologici. La luce solare permette la vita sulla Terra, inoltre linsolazione della superficie terrestre regola il clima e la maggior parte dei fenomeni metereologici.

7 La struttura interna del Sole: La struttura interna del Sole:

8 La zona radiativa assorbe l'energia prodotta dal nucleo e la trasmette per irraggiamento alla zona convettiva. La zona radiativa assorbe l'energia prodotta dal nucleo e la trasmette per irraggiamento alla zona convettiva.

9 L'energia solare è la fonte primaria di energia sulla Terra. La radiazione solare consente la vita sul nostro pianeta. L'energia solare è la fonte primaria di energia sulla Terra. La radiazione solare consente la vita sul nostro pianeta.

10 Tre sono le tecnologie principali per trasformare in energia sfruttabile l'energia del Sole: Pannelli Solari Termici : Pannelli Fotovoltaici: Pannelli A Concentrazione:

11 Gaia Luvisetto. 3c. Fonti:Wikipedia,astrolink.mclink.it/sole.htm, le immagini sono state tutte reperite da internet.


Scaricare ppt "Il sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia. Il sole appartiene ad un sistema stellare."

Presentazioni simili


Annunci Google