La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Liturgia della Parola Dal libro della Gènesi In principio Dio creò il cielo e la terra. E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine». Dio vide.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Liturgia della Parola Dal libro della Gènesi In principio Dio creò il cielo e la terra. E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine». Dio vide."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Liturgia della Parola

4 Dal libro della Gènesi In principio Dio creò il cielo e la terra. E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine». Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona.

5 Invocazione: Manda il Tuo spirito o Signore e rinnova la faccia della terra

6 Dal libro della Gènesi In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo, Abramo. Non stendere la mano contro il ragazzo». Abramo chiamò quel luogo: «Il Signore provvede»

7 Invocazione: Davanti agli angeli a Te voglio cantare. Davanti agli angeli voglio salmodiare! Rendo grazie al Suo nome, per la Sua fedeltà e il Suo amore.

8 Dal libro dell'Esodo In quei giorni, il Signore disse a Mosè: «Perché gridi verso di me?». Gli Israeliti entrarono nel mare asciutto. Allora Mosè e gli Israeliti cantarono questo canto al Signore e dissero:

9 Invocazione: Cantiamo al Signore, stupenda è la sua vittoria Signore è il suo nome, alleluia.

10 Dal libro del profeta Isaia Tuo sposo è il tuo creatore, Signore degli eserciti è il suo nome. Giurai che non avrei più riversato le acque di Noè sulla terra. Farò di rubini la tua merlatura, le tue porte saranno di carbonchi, tutta la tua cinta sarà di pietre preziose.

11 Invocazione: Benedici il Signore, anima mia, quanto in me benedica il suo nome non dimenticherò tutti i suoi benefici, benedici il Signore, anima mia.

12 Dal libro del profeta Isaia Così dice il Signore: “O voi tutti assetati venite all'acqua”. Io stabilirò per voi un'alleanza eterna. La parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto.

13 Invocazione: Viene in mezzo a noi il Dio della gioia, alleluia.

14 Dal libro del profeta Baruc Ascolta, Israele, i comandamenti della vita, porgi l'orecchio per intender la prudenza. Egli è il nostro Dio e nessun altro può essergli paragonato. Ciò che piace a Dio ci è stato rivelato.

15 Invocazione: I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l'opera sua. Il giorno al giorno ne affida il messaggio e la notte alla notte ne trasmette notizia.

16 Dal Libro del profeta Ezechiele Mi fu rivolta questa parola del Signore. Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo. Voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro Dio

17 Invocazione O Dio, tu sei il mio Dio, ti cerco dall'aurora, di te ha sete l'anima mia, a te anela la mia carne.

18 Invocazione Gloria a Dio nell'alto dei cieli. E pace in terra agli uomini di buona volontà.

19 Dalla Lettera di S. Paolo apostolo ai Romani Fratelli, non sapete che quanti siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Se infatti siamo stati completamente uniti a lui con una morte simile alla sua, lo saremo anche con la sua risurrezione.

20


Scaricare ppt "Liturgia della Parola Dal libro della Gènesi In principio Dio creò il cielo e la terra. E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine». Dio vide."

Presentazioni simili


Annunci Google