La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CLASSE 5° LE RADICI DELLA CHIESA. Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CLASSE 5° LE RADICI DELLA CHIESA. Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò"— Transcript della presentazione:

1 CLASSE 5° LE RADICI DELLA CHIESA

2 Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò

3 Ho ascoltato il grido del mio popolo e sono sceso a liberarlo

4 Se darete ascolto alla mia voce e sarete fedeli alla mia alleanza, voi sarete il mio popolo e Io sarà il vostro Dio.

5 Il Signore ci fece uscire dalla terra dEgitto per condurci in una terra dove scorre latte e miele. Ecco io, Signore, presento le primizie che Tu mi hai dato.

6 Egli edificherà una casa al mio nome e io renderò stabile il trono del suo regno. Io sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio.

7 Porrò la Mia legge dentro di loro, la scriverò nel loro cuore

8 Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con lunzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato»

9 ORA TOCCA A NOI …

10 PAROLA DI DIO LA NOSTRA RISPOSTA Prima lettura Salmo o canto Seconda lettura Alleluia Vangelo Credo LEZIONARIO

11 LE RADICI DELLA CHIESA Salmo 136 Cantiamo gioiosi al Signore che è Padre di tutti gli uomini: eterno è il suo amore per noi Ringraziamo Gesù, fratello che rende fratelli: eterno è il suo amore per noi. Invochiamo lo Spirito Santo, consolatore ed ospite atteso: eterno è il suo amore per noi. Il Signore ha creato il mondo in modo stupendo : eterno è il suo amore per noi. Ha generato luomo e la donna con lentusiasmo di un padre e di una madre: eterno è il suo amore per noi. Ha chiamato Abramo per formarsi un popolo nuovo: eterno è il suo amore per noi. Mosè alle falde del Sinai, per liberare un popolo schiavo: eterno è il suo amore per noi. Davide dai pascoli erbosi per rifondare lantica promessa: eterno è il suo amore per noi. Isaia coraggioso e sapiente, per istruire un popolo incolto: eterno è il suo amore per noi. Maria e Giuseppe di Nazareth, annunciando il suo arrivo nel mondo: eterno è il suo amore per noi. Ha scelto Pietro, la roccia, per guidare il piccolo gregge: eterno è il suo amore per noi. Paolo, luomo di Tarso, per espandere i confini del suo Regno: eterno è il suo amore per noi. Ha sorretto Gandhi e Madre Teresa a riscoprire la non violenza che libera: eterno è il suo amore per noi. Ha chiamato noi tutti a testimoniare la forza del Suo amore: eterno è il suo amore per noi. Così Dio guida la storia trasformandola in via di salvezza, perché eterno è il Suo amore per noi !


Scaricare ppt "CLASSE 5° LE RADICI DELLA CHIESA. Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò"

Presentazioni simili


Annunci Google